Da anni noi dello staff di PlayStationBit vi offriamo il servizio più completo in Italia di guide ai trofei, nonostante gli obsoleti forum, per soddisfare la sete di conoscenza di tutti quei cacciatori che vogliono sempre di più aumentare le coppe presenti nella loro bacheca virtuale per dimostrare agli amici di essere i migliori e per vantarsi con la donzella di turno di avere da lungo tempo superato quota 100 Platini (perché diciamolo, è così che si fa colpo).

Ecco quindi per tutti voi il dodicesimo volume di Platini da bar – Una rubrica per ubriachi di trofei, pronta a proporvi tre fantastici Platini: uno facile facile per i novizi o per chi cerca di incrementare in maniera rapida il suo punteggio, uno difficile per i temerari della caccia che sono stufi di puntare in basso ma vogliono dimostrare le proprie qualità, e infine uno legato a un titolo che vi consigliamo di giocare, non tanto per il Platino in sé quanto per la storia che c’è dietro, perché ne vale veramente la pena. Più puntuali dell’inizio delle scuole, più interessanti di qualsiasi libro di testo, ecco a voi i Platini di novembre!

Analcolico dolce – Platino facile

Resident Evil 7

Una delle incrollabili certezze della vita è che un genere che non tramonterà mai è quello dei titoli dedicati agli zombi. Resident Evil, saga giunta al settimo capitolo ufficiale ma costellata di spin-off, ne è la prova vivente anche se l’ultima esperienza horror targata Capcom porta una ventata di novità nella secolare serie.

La durata non esagerata di una storia ben pensata e ricca di sorprese e di colpi di scena porta però inevitabilmente a un Platino rapido e soprattutto semplice da ottenere dato che, nonostante si debba ripetere il gioco almeno tre volte, la massima ricompensa sarà ottenibile in una trentina di ore.

Nulla di impossibile per quanto riguarda le richieste specifiche, solo una buona serie di collezionabili recuperabili senza problemi, grazie alla nostra guida che vi permetterà di mettere in men che non si dica in bacheca questo Platino.

Difficoltà: 3/10
Tempo stimato: 25-30 ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Resident Evil 7