Da anni noi dello staff di PlayStationBit vi offriamo il servizio più completo in Italia di guide ai trofei, nonostante gli obsoleti forum, per soddisfare la sete di conoscenza di tutti quei cacciatori che vogliono aumentare le coppe presenti nella bacheca virtuale per dimostrare agli amici di essere i migliori e per vantarsi con la donzella di turno di avere da lungo tempo superato quota cento Platini (perché diciamolo, è così che si fa colpo).

Ecco quindi per tutti voi il quattordicesimo volume di Platini da bar – Una rubrica per ubriachi di trofei, pronta a proporvi tre fantastici Platini: uno facile facile per i novizi o per chi cerca di incrementare in maniera rapida il suo punteggio, uno difficile per i temerari della caccia che sono stufi di puntare in basso ma vogliono dimostrare le proprie qualità, e infine uno legato a un titolo che vi consigliamo di giocare, non tanto per il Platino in sé quanto per la storia che c’è dietro, perché ne vale veramente la pena. Più puntuali dei treni di Roma (nonostante la neve), più attesi del caldo estivo, ecco a voi i Platini da bar!

Analcolico dolce – Platino facile

Seasons After Fall

Da qualche tempo a questa parte i titoli indipendenti sembrano aver abbandonato la moda di proporre titoli con grafica retrò (che aveva anche frantumato i cosiddetti a dirla tutta) per concentrarsi su titoli di pregevole fattura e molto spesso interamente disegnati a mano.

Seasons After Fall è un più che degno rappresentante della categoria, con una storia onirica ai limiti del fiabesco in cui incarneremo uno spirito il cui compito sarà quello di evocare le incarnazioni delle quattro stagioni in un millenario e sacro rituale.

Dietro allo stile unico e a una colonna sonora da brividi si nasconde comunque un platform puzzle game decisamente interessante, mai banale e soprattutto con una lista trofei semplicissima e completabile in poche ore.

Ottenere il Platino richiederà di completare il titolo, scoprirne i segreti più nascosti (non così nascosti, a dirla tutta) e far sbocciare tutti i fiori, i collezionabili del gioco. Con la nostra guida e un po’ di pazienza non dovreste avere problemi a ottenere la massima ricompensa.

Difficoltà: 2/10
Tempo stimato: 10-20 ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Seasons After Fall