Miglior Protagonista

Se Uncharted 4 compete, con molta probabilità si porterà a casa il relativo premio, è questo il trend di questi PlayStationBit Awards. Nathan Drake ha centrato ancora una volta il bersaglio aggiudicandosi la “statuetta” virtuale con l’86% dei voti, con le sole Lara Croft ed Emily Kaldwin che hanno provato a insidiarlo, con scarsi risultati (7%).

Miglior Personaggio Secondario

Che sia la spalla del protagonista, una comparsa o il nemico principale poco importa, in questa categoria. Nemmeno che sia umano o un animale, poiché a vincere il premio è Trico di The Last Guardian, esclusiva PlayStation 4 che ci ha fatto emozionare (47%). Il Capitano Qwark di Ratchet & Clank e BT-7274 di Titanfall 2 hanno potuto veramente poco, poiché entrambi si sono fermati al 20% rispettivo delle preferenze.

Sorpresa dell’Anno

Il gioco che ha maggiormente sorpreso la nostra community è stato l’ottimo Battlefield 1 di DICE (29%), che è riuscito a sopraffare di pochissimo Overwatch e DOOM (21% rispettivamente). Di certo i fan degli sparatutto in prima persona non si sarebbero mai aspettati un anno così sensazionale.

Delusione dell’Anno

La delusione non poteva che essere lui, nonostante i continui miglioramenti apportati: No Man’s Sky, che vince l’amaro premio con notevole distacco (43%) rispetto all’inseguitore Street Fighter V (21%). Chiude il podio The Tomorrow Children, tristemente diventato dopo pochissimo free-to-play (14%).

Gioco più atteso del 2017

Il gioco che la community di PlayStationBit aspetta più di qualsiasi altro è, a sorpresa, multipiattaforma: si tratta di Mass Effect Andromeda, che conquista il primo posto con il 30% delle preferenze, seguito a brevissima distanza da Horizon Zero Dawn (25%) e Nier: Automata, a pari merito con Red Dead Redemption 2 (20%).

Gioco Mascotte di PlayStationBit

Nel caso non ve ne foste accorti, su PlayStationBit i giochi brutti da fare paura li adoriamo. Ecco perché abbiamo ideato questa categoria, che racchiude il peggio che abbiamo recensito durante l’anno passato, ma che allo stesso tempo ricordiamo con molto affetto. A succedere a Farming Simulator, vincitore dello scorso anno, è Joe’s Diner (33%), che la spunta per pochissimo su 7 Days to Die (25%).

Miglior Trofeo

La nostra specialità sono i trofei, dunque la relativa categoria non poteva mancare. Il trofeo che abbiamo, e avete, selezionato come più originale è quello di Uncharted 4 “Il bello della diretta”, che ricordava in maniera molto simpatica la gaffe di Naughty Dog durante un trascorso E3 (50%). Seconda posizione per “Reggimi la fronte” di Watch Dogs 2, terza posizione per la cacca di Trico e “Il richiamo della natura” di The Last Guardian.