PlayStationBit Awards 2017: i vincitori!

Miglior Gioco PlayStation Plus

I giochi della Instant Game Collection sono sempre molto discussi dai giocatori, tra chi li reputa pessimi e chi fantastici, chi attende tripla A e chi non vede l’ora di scoprire un nuovo indie. Per voi, quest’anno, il miglior titolo regalato con il PlayStation Plus è stata l’esclusiva PlayStation 4 Infamous Second Son (45 voti) che ha dato dieci e più voti di distacco ai suoi diretti concorrenti, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (35 voti) e Until Dawn (33 voti). All’ultimo posto lo straordinario Severed con appena due preferenze, cosa comprensibile considerando che il titolo è uscito solo su PlayStation Vita e la portatile Sony non pare essere la console più in voga del momento.

Miglior Gioco PlayStation VR

La categoria legata al PlayStation VR è stata l’unica new entry, ma ha comunque suscitato l’interesse di molti utenti. A trionfare è Resident Evil 7 (21 voti), favoritissimo nelle nomination e capace di incantare i videogiocatori grazie alla totale compatibilità con la periferica dedicata alla realtà virtuale di Sony. Al secondo posto non poteva mancare Skyrim VR (15 voti), ennesima riproposizione dell’amatissimo RPG di Bethesda che ha avuto il merito di essere così versatile da arrivare su qualsiasi console e periferica. Meno bene Farpoint (3 voti) e Superhot VR (2 voti), almeno per quanto riguarda le vostre preferenze.

Miglior Gioco Mobile

Captain Tsubasa: Dream Team (6 voti) ha vinto a mani basse il titolo Miglior Gioco Mobile, confermando la passione dei giocatori su smartphone per manga e anime di qualche anno fa (non vogliamo sentirci e farvi sentire troppo vecchi), già dimostrata dal successo di Pokémon GO. Seguono a ruota Monument Valley 2 (3 voti), Super Mario Run (2 voti) e Animal Crossing: Pocket Camp (1 voto).

Miglior Gioco PlayStation Vita

Oggettivamente c’era poco da scegliere in questa categoria, considerando la scarsità quantitativa, ma di certo non qualitativa, dei giochi PlayStation Vita negli ultimi tempi. A trionfare è Undertale (3 voti), con a seguire Danganronpa V3: Killing Harmony e Mary Skelter: Nightmares a pari merito (1 voto) e, infine, A Rose in the Twilight con zero voti.

Miglior Gioco Indie

Giochi indipendenti, ma al livello di grandi produzioni sia per qualità tecniche che originalità. E’ questa la descrizione dei sei titoli in gara per il titolo di miglior indie, che quest’anno va a Hellblade: Senua’s Sacrifice (18 voti), già vincitore del premio Sorpresa dell’anno. Seguono What Remains of Edith Finch (4 voti), Last Day of June (3 voti) e Thimbleweed Park (2 voti). Condividono l’ultima posizione a pari merito (1 voto) Pyre e Undertale.

Miglior Gioco PlayStation 4

Il premio più importante, il titolo che ha saputo meglio combinare tutti gli elementi a sua disposizione, dalla trama al comparto tecnico, passando per il gameplay e lato artistico. Il vostro giudizio è stato insindacabile, con 68 voti su 121 è Horizon: Zero Dawn a conquistare la nomination più ambita dei nostri Bit Awards. Bene anche Persona 5 (20 voti), che rimane comunque molto distante dalla vetta. Chiudono la classifica Assassin’s Creed: Origins (13 voti), NieR: Automata (8 voti), Uncharted: L’Eredità Perduta (7 voti) e Wolfenstein II: The New Colossus (5 voti).

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.

1 commento

Comments are closed.