Sviluppatore: Defiant Development Publisher: Defiant Development Piattaforma: PS4 Genere: Gioco di Ruolo Giocatori: 1 PEGI: 16 Prezzo: 24,99 €

Se in quest’ultimo periodo, complici anche produzioni televisive (Stranger Things prima tra tutte) e non, avete provato un certo senso di nostalgia per i giochi da tavolo vecchio stile, abbiamo buone notizie. Hand of Fate 2, sviluppato dai ragazzi di Defiant Development, è tutto ciò che fa per voi!

Tocca a te!

Il fenomeno dei boardgame come Descent, Talisman e il celebre Dungeons & Dragons è andato, inevitabilmente, scemando nel tempo a causa di una componente multimediale sempre più aggressiva e preponderante nella vita di ogni giorno. Tavolate tra amici sono state sostituite da tornei di FIFA o da lunghe sessioni di adventure game cooperativi tanto che gli amanti dei cari vecchi dadi e plance diminuiscono sempre di più rendendo così prodotti di conoscenza e uso comune anni fa delle vere e proprie passioni molto più di nicchia.
Questo è proprio il punto di partenza degli sviluppatori che, con il primo capitolo della serie, furono in grado di offrire un titolo valido che riusciva a unire al contempo old gen e current gen. Cavalcando l’onda del successo e i numerosi riscontri positivi ricevuti dall’utenza, Defiant Development decide di riprovarci offrendo, con Hand of Fate 2, un videogioco migliorato sotto molti punti di vista.

Mischia le carte

Le basi di Hand of Fate 2 sono le medesime del predecessore. Accompagnati dal misterioso e ben caratterizzato narratore dovremo districarci tra le numerose (22 per la precisione) avventure che attendono il nostro alter ego attraverso caverne, città, piccoli borghi e tanto altro ancora. Dopo aver completato le prime missioni di introduzione vi sarà infatti possibile scegliere, attraverso un grande tabellone di gioco raffigurante una mappa, la missione da voi più gradita e più adatta al vostro equipaggiamento. In Hand of Fate 2 riceverete infatti numerose carte al termine di una missione e saranno proprio queste ultime a decidere le sorti delle vostre successive avventure. Divise per equipaggiamento, incontri e seguace, le carte dovranno essere scelte con saggezza e furbizia in modo da poter sfruttare al meglio le migliori combinazioni possibili per affrontare senza problemi i vari ostacoli che si interporranno fra voi e il vostro obiettivo.

1
2
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8/10
CONDIVIDI
Articolo precedenteLicenziato il caporedattore di IGN per molestie sessuali
Prossimo articoloAlbert & Otto in arrivo a metà gennaio su PlayStation 4
Appassionato di videogames, musica di tutti i generi, film e serie TV. Specializzato nel settore informatico riguardante sistemi operativi, modding, iOS e assemblaggio PC. Vivo seguendo il motto tanto semplice e mai banale "Ad Maiora!"