LawBreakers – Recensione

Una buona alternativa

Il punto forte dell’offerta però non sarà da ricercarsi nel solo gameplay frenetico, ma anche nella presenza di alcune zone a gravità zero. Infatti il mondo di LawBreakers è stato colpito da una devastante catastrofe che ha portato all’alterazione della gravità in alcune zone specifiche. Proprio attorno a queste singolarità si andranno a sviluppare le mappe di gioco. Purtroppo però, oltre a questi aspetti positivi, il titolo non offrirà molto di più e il solo loot di componenti estetici non terrà il giocatore incollato allo schermo più del dovuto. In gruppo la situazione migliora sensibilmente, merito principalmente di alcune modalità molto divertenti, ma da solo il gioco stancherà subito.

Dal punto di vista tecnico, LawBreakers riesce a trasmettere un’ottima sensazione di fluidità, merito soprattutto di un frame rate molto stabile che riesce a mantenersi tale anche nelle situazioni più frenetiche. I dettagli particellari e l’ottima qualità grafica di personaggi e ambientazioni rendono comunque il gioco molto godibile alla vista. Gli effetti sonori, per quanto basilari, riescono a fare egregiamente il loro lavoro così come la risicata soundtrack che ci accompagnerà durante le partite.

Il compito che i ragazzi di Cliffy B si erano assegnati non era comunque semplice e infatti il problema maggiore che affligge il titolo non è un problema né tecnico né di gameplay, ma solamente di community. Ad oggi la community del titolo stenta a decollare, durante diverse sessioni, analizzando le statistiche, capitava di avere meno di 500 persone connesse, non proprio il massimo per un titolo multiplayer. Tutto questo con tutta probabilità è causato dall’imminente uscita di alcuni sparatutto mainstream come Destiny 2 o il nuovo Battlefront, ma non abbiamo dubbi che con le dovute aggiunte e il formato free-to-play il titolo potrebbe finalmente guadagnarsi la sua fetta di mercato.

Trofeisticamente parlando: TrophyBreakers

I diversi trofei disponibili, di cui trovate già l’elenco sul nostro forum, non si differenzieranno molto da quelli proposti da Overwatch. Infatti la maggior parte di questi chiederanno il compimento di un numero determinato di azioni o di uccisioni con particolari armi o abilità. Se troverete fin da subito affinità con il titolo avrete sicuramente vita facile con la caccia al Platino, poiché serviranno diverse decine di ore e una buona dose di abilità. Senza dubbio un buon set di trofei dedicato agli amanti degli sparatutto.

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!

2 Commenti

Comments are closed.