Sviluppatore: TT Games Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment Piattaforma: PS4 Genere: Azione/Avventura Giocatori: 1-4 PEGI: 7 Prezzo: 59,99 €

Everything is awesome

Un plauso va fatto al level design, mai banale, curato nel dettaglio e sempre impreziosito da quella nota di allegria e spensieratezza caratteristica del brand; uno stile che va a braccetto con quello degli ultimi film Marvel, come il recentissimo Thor: Ragnarok.

La risoluzione degli enigmi risulterà alle volte ostica, soprattutto per un gioco pensato in prima battuta per i piccoli videogiocatori. I motivi sono da ricercare non tanto nella complessità intrinseca dei rompicapi quanto in una non proprio eccelsa realizzazione dal punto di vista grafico. Diversi e fastidiosi cali di frame rate rendono l’esplorazione meno piacevole, un difetto che tuttavia, teniamo a precisare, si manifesta per lo più in modalità split-screen; nel complesso il gioco risulta comunque più fluido rispetto al capitolo precedente. Di conseguenza ci tocca ammettere che ci troviamo dinanzi a un progetto che, pur ergendosi come elementare e alla portata di tutti, si ritrova alla fine a dover fare i conti con una realizzazione in certi casi confusionaria. Il comparto sonoro si presenta abbastanza accurato e coinvolgente, accompagnato da un doppiaggio italiano decisamente ben riuscito.

Trofeisticamente parlando: mattoncini matti

La vastissima Chronopolis non poteva non offrire numerose e avvincenti sfide… completare al 100% un videogioco non è mai stato così divertente. LEGO Marvel Super Heroes 2 conta ben 46 trofei, di cui 37 bronzo, 4 argento, 4 oro. Stimiamo circa un 30 ore per completare il tutto data l’immensa rigiocabilità del titolo. Buona caccia!

1
2
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8/10
CONDIVIDI
Articolo precedenteCalendario dell’Avvento di Gamestop: tutte le offerte di oggi
Prossimo articoloGrand Theft Auto V è la terza offerta del Natale del PlayStation Store
Da sempre appassionata di videogame e console, cresciuta a pane e Kingdom Hearts, sono una grande estimatrice delle piccole e semplici cose. Adoro l'arte e tutto il curioso mondo che la circonda, se solo potessi fermare il tempo lo farei davanti ad un thè in buona compagnia.