Primo PianoAnteprime100% Manga Day di Namco Bandai - Speciale

100% Manga Day di Namco Bandai – Speciale

Raccolte e seguito per una saga storica

Tutti i fan dei J-RPG stiano pronti ad esultare, Namco Bandai ha in serbo grandi novità. La prima è rappresentata da Tales of Xillia 2, seguito del primo acclamato capitolo. Le notizie sul gioco sono ancora scarse in quanto la fase di sviluppo è ancora prematura. La storia riprende dalla fine del primo titolo ed i personaggi principali sono gli inediti Ludger Kresnik e Ellen Marta, un ragazzo liceale dalle fattezze tenebrose e un ragazza affascinante con un gatto che rappresenta la mascotte del titolo. La colonna sonora del gioco raccogli brani interpretati da artisti celebri in Giappone e sarà possibile per chi conserva i salvataggi del primo titolo poter ottenere contenuti bonus in Tales of Xillia 2. La data di uscita è per adesso un generico “entro il 2014”.

tales_of_xillia_2_001
Ecco i personaggi del secondo capitolo!

La seconda novità è Tales of Sympnonia Chronicles, e ad annunciarlo è il simpaticissimo Hideo Baba, Senior Producer di Namco Bandai. Questo gioco rappresenta una raccolta di due titoli della serie in omaggio al quindicesimo anniversario della serie e comprende nella confezione Tales of Symphonia ed il seguito Dawn of the World completamente rimasterizzati in alta definizione. La raccolta dei giochi avrà un audio sia in inglese che in giapponese con sottotitoli in italiano e contenuti extra come nuovi costumi per i personaggi. La data di uscita è fissata per il 28 febbraio 2014 in esclusiva PS3 e molto interessante sarà la collector’s edition che comprenderà 4 minifigure dei personaggi del gioco, un artbook, uno special folder box e la colonna sonora del quindicesimo anniversario della serie.

Grandi contenuti extra per l'edizione speciale
Grandi contenuti extra per l’edizione speciale!

Conclusione

Nonostante l’arrivo il 29 novembre di Playstation 4, Namco Bandai è decisa a puntare con ben 5 titoli  sul futuro di PS3 e riteniamo che possa essere la giusta strategia commerciale considerando la line-up di lancio della nuova console Sony, che scarsa scarsa non è, ma di sicuro non brilla per originalità. Il ciclo di vita di PS3 non finirà prima di uno-due anni e l’arrivo di titoli come JoJo Bizarre Adventure All Star Battle, Tales of Xillia 2 e Saint Seya Brave Soldiers contribuiranno a questo obiettivo. Qualche dubbio ce lo abbiamo invece sulla bontà di Dragon Ball Z Battle of  Z, anche se speriamo di essere smentiti in sede di recensione, mentre la raccolta di Tales of Symphonia Chronicles rappresenta un degno omaggio al passato dedicato ai fan della serie.

Articoli correlati

2 Commenti

Comments are closed.