MobileBatman dei Telltale apre al Multiplayer

Batman dei Telltale apre al Multiplayer

Durante il recente Comic Con tenutosi a San Diego, i ragazzi di Telltale Studios hanno annunciato una nuova, sfiziosa, feature che farà la sua comparsa nell’imminente Batman e che con tutta probabilità ritroveremo anche nelle prossime loro produzioni.

Si tratta, di fatto, di una inedita componente multiplayer che vanterà due modalità distinte:

Completo Controllo: in questa modalità il giocatore ha il pieno controllo delle sue azioni, ma, di fronte ad ogni scelta che il gioco gli sottoporrà, potrà chiedere agli altri giocatori connessi, la soluzione migliore, un po’ come “l’aiuto del pubblico” di “Chi vuole essere milionario”. I risultati verranno visualizzati sullo schermo con le relative percentuali.

La maggioranza comanda: in questa modalità, invece, sarà la maggioranza ad imporre le proprie scelte sulle decisioni del giocatore.

In entrambe le modalità, come scopriamo dagli sviluppatori, potranno prendere parte da 2 fino a 2000 giocatori grazie al codice URL generato dall’host.

Vi ricordiamo, infine, che il primo capitolo di Batman – The Telltale Series è atteso per il 2 agosto in Digital Delivery su PlayStation 4.

Articoli correlati

Giacomo Bornino
Sonaro dalla nascita. Muove i primi passi nel mondo videoludico all'età di 5 anni quando gli viene regalata la PS1; scoprendo Crash CTR e Rayman 2: The great escape nasce quella che diventerà la sua più grande passione: i videogiochi. Lo svezzamento passa per l'era PS2 dove il "Trittico" Jak&Daxter/Ratchet&Clank/KingdomHearts, come una freccia di Cupido, rende indissolubile il suo amore per la materia. Al fianco di queste Pietre Miliari è d'obbligo citare anche l'impareggiabile Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, compagno di mille e uno battaglie con gli amici, nonché responsabile principale della sua miopia. La piena maturità viene raggiunta con il lancio di PS3, la quale gli permetterà di scoprire e apprezzare più o meno tutti i generi esistenti, da Mirror's Edge a Bayonetta, passando per Uncharted, Heavy Rain e molti altri. Tra le altre cose adora Batman e i supereroi (sì, Batman fa categoria a sé) in tutte le salse, la saga di Matrix e i libri di Chuck Palahniuk.