Home ConsoleNews PS3Capcom da i numeri!

Capcom da i numeri!

No, non vi preoccupate, non si tratta di pazzia, bensì dei dati che la stessa Capcom ha diffuso riguardo al suo franchise di punta, ossia Resident Evil.
La saga di zombie più famosa del pianeta, a partire dal primo episodio che ha visto la luce nel lontano 1996 sulla prima Playstation, ha venduto l’incredibile somma di 61 milioni di copie.
A pensarci, si tratta di una cifra incredibile, destinata ancora ad aumenare visti i recenti annunci di rivistazioni in HD e, chissà, un nuovo capitolo della serie. Naturalmente per Capcom non è sempre andato tutto liscio. Forse alcuni di voi ricordano CODE Veronica e Resident Evil: Zero, che dopo l’exploit dei primi 3 giochi non avevano riscontrato il favore del pubblico, ma la casa nipponica ha saputo riprendersi nel migliore dei modi.
In ogni caso, non possiamo fare altro che aspettare con ansia RE Remastered, che si farà bello su Playstation 4 con un mirabolante 1080p, accompagnato da una risoluzione finalmente in 16:9, e auguriamo tutti a Capcom di poter presto superare le 100 milioni di vendite. In bocca a Nemesis!

Resident Evil Remastered HD nuovo capitolo

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.