Publisher: Finish Line Games Developer: Finish Line Games
Piattaforma: PS3, PS4, PS Vita Genere: Kart Giocatori: 1-4 (versioni PS3 e PS4) PEGI: 7 Prezzo: 8,99 euro

Siamo nel lontano 2001. La PlayStation 2 era sulla cresta dell’onda, e uscivano tanti di quei giochi che nessuno riusciva a starci dietro. In quell’anno usciva anche un gioco chiamato Cel Damage, un racing-game sullo stile dei più celebri Mario Kart o Twisted Metal, ma dallo stile cartoon.
Torniamo ora nel 2014. PlayStation 2 ha ormai due generazioni di console successive alla sua, i giochi escono per le console next-gen, ma, nonostante questo cambio generazionale, esce Cel Damage HD, remake in alta definizione del titolo datato 2001, disponibile sul PlayStation Store in Cross-Buy per tutte e tre le piattaforme targate Sony.

cel_damage_hd.0_cinema_720.0

Kart-astico!

Per chi non lo avesse mai provato, Cel Damage è un gioco di Kart in cui tredici personaggi si sfidano durante uno show televisivo chiamato Cel Damage, appunto. Le modalità in cui ci si può cimentare sono tre: Gara, Colpo e Rally. La Gara, autoesplicativa, richiederà ai giocatori di passare il più velocemente possibile attraverso vari checkpoint. Nel Colpo bisognerà mettere a segno quanti più attacchi possibile contro i propri avversari, in una sorta di Destruction Derby, fino ad arrivare a un numero predefinito di colpi che garantirà la vittoria. Nel Rally, infine, ai concorrenti verrà richiesto di rubarsi l’un l’altro una bandiera e di riportarla alla propria base per totalizzare punti.

I power-up alimenteranno non poco l'azione
I power-up alimenteranno non poco l’azione

Le varie tipoligie di sfida si svolgeranno all’interno di tredici diverse arene, infarcite di più di trenta differenti e deliranti armi (si va dalla “classica” motosega fino al raggio immobilizzante). Il gioco viene presentato in un’accattivante grafica in stile cartoon, e ognuno dei tredici personaggi utilizzabili è molto ben caratterizzato, con un suo veicolo personalizzato, un’arma speciale unica e un design veramente buffo e particolare, che fa sì che il giocatore abbia il suo “personaggio preferito”, un po’ come accade nel già citato Twisted Metal.

In motosega we trust
In motosega we trust
1
2
CONDIVIDI
Articolo precedenteNBA2K14 protagonista in Piazza Duomo questo week-end
Prossimo articoloNBA 2K15: inseriti nuovi 11 team di Eurolega
Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare numerosi gruppi di recupero e svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi Stefano ha 26 anni e scrive per il Bit, non perchè abbia una scelta, ma perchè se no il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All Stars Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia ai trofei di Platino, con scarsi risultati.