Conferenza E3 Sony: TUTTI i video, prezzo, usato e online di PS4...

Conferenza E3 Sony: TUTTI i video, prezzo, usato e online di PS4 [UPDATE]

UPDATE: Sony ci ha fornito tutta la documentazione hardware di PS4, del controller e della relativa camera. Trovate tutto nell’ultima pagina! – Dario

Il momento è quasi arrivato, siamo tutti qui ad aspettare le 3 di mattina per vedere in live la conferenza Sony che chiuderà l’impegnatissima giornata di oggi all’E3 2013. Come ben sappiamo, questa notte Sony ci mostrerà la Playstation 4 e probabilmente ci rivelerà anche qualcosa di più su di essa (come il prezzo o la data d’uscita). Perciò, ripeto, attendiamo l’inizio della tanto sognata conferenza a speriamo che questo piccolo passo per Playstation possa diventare un passo da gigante per il gaming.

Watch-Sony-s-PlayStation-4-E3-2013-Event-Live-Stream-Right-Here

Finalmente il live comincia, si sta parlando di PS4 in generale, delle poche cose che si sanno sul pad, sui giochi, sulla “scatola” che ci accompagnerà in tante, tante avventure. Viene nuovamente ribadito quanto sia diventato semplice per i programmatori sviluppare sulla nuova console di casa Playstation; mentre vari personaggi più o meno conosciuti discutono di ciò in primo piano, sullo sfondo si possono vedere sessioni di gameplay di Killzone Mercenary e probabilmente inFamous Second Son giocate su vari schermi. Come era prevedibile, durante le varie mini-interviste spunta anche il nome di The Last of Us, ma non riusciamo a cogliere molto più di quel che già sappiamo sul titolo.
Il primo video che ci viene mostrato, prima ancora dell’inizio vero e proprio della conferenza, è dedicato a Gran Turismo 6, che figurerà da domani negli stand dell’E3.
Ed ora, finalmente, entriamo nel vivo dello spettacolo; tra poco scopriremo in che modo Sony ha intenzione di portare il gaming al livello successivo. Dopo una sorta di video-intervista ad alcuni sviluppatori, Sony sembra volerci far davvero morire di sonno, poiché la casa nipponica si fa aspettare (la conferenza ritarda di ben sedici minuti). Musiche molto piacevoli ci accompagnano immediatamente a ricordare tutti i motivi che ci hanno tenuti svegli: un video in pieno stile Sony che mescola scene tratte da tutte le migliori esclusive, e non solo. E poi, accompagnati da ottima musica di Two Steps From Hell, veniamo finalmente introdotti allo show vero e proprio.
PS4 dovrà aspettare, poiché ci apprestiamo ad esplorare il mondo di PS Vita: Killzone Mercenary, i remake in HD di God of War 1 e 2, così come Final Fantasy X HD e The Walking Dead, faranno da protagonisti in questo periodo di vita della console.

PS_Vita_010