Handheld & SmartphoneNews PS VitaDaniele Demma ci ha lasciati: lutto nel mondo dei videogiochi

Daniele Demma ci ha lasciati: lutto nel mondo dei videogiochi

E’ morto a causa di una grave malattia, all’età di soli 60 anni, Daniele Demma.

Si trattava di un doppiatore, un direttore del doppiaggio e un dialoghista italiano che ognuno di noi ha incontrato almeno una volta giocando ai videogiochi.

Ha dato la voce, fra gli altri, a Daxter (Jak and Daxter), Percyval Tachyon (Ratchet & Clank), l’Enigmista (Batman), Dottor Serrano (Dead Space 3), Professor Nakayama (Borderlands), Micolash (Bloodborne), Eddy Raja (Uncharted: Drake’s Fortune) ed Ermes (God of War III).

Voce molto famosa anche nell’ambito delle serie animate. Da parte di tutto lo staff giungono le più sentite condoglianze alla famiglia di Daniele, a cui mandiamo un ultimo caloroso abbraccio.

 

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.