Primo PianoAnteprimeDisney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes - Anteprima

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes – Anteprima

Una nuova scatola dei giocattoli

Le novità di Disney Infinity 2.0 non si fermano alle apparenze, comunque: visto l’enorme successo della Toy Box, che a detta degli stessi sviluppatori si è rivelata andare ben oltre le aspettative, con oltre dieci milioni di download di livelli totalmente gratuiti, la modalità in questione è stata ampliata e migliorata. Ampliata nel senso che nella Toy Box è stato introdotto il cosiddetto “Structured Play”, corrispondente a due sotto-modalità che sicuramente verranno approfondite con video ed immagini nei mesi a venire: la prima si rifà ai classici “Tower Defense”, mentre la seconda è un vero e proprio “Dungeon Crawler”.

John Vignocchi: persona frizzante, è stato soprattutto lui a parlarci del nuovo Disney Infinity. Per motivi che non vi stiamo a raccontare, inoltre, il nostro Francesco Sorbello nutre una stima sconsiderata per John!
John Vignocchi: persona frizzante, è stato soprattutto lui a parlarci del nuovo Disney Infinity. Per motivi che non vi stiamo a raccontare, inoltre, il nostro Francesco Sorbello nutre una stima sconsiderata per John!

Quando invece diciamo che la Toy Box è stata migliorata facciamo riferimento al fatto che Avalance Software ha garantito una maggiore semplificazione e profondità relative alle meccaniche di creazione dei livelli. Con Disney Infinity 2.0 si potranno inoltre creare gli interni degli edifici, come detto nell’evento di Los Angeles, il che permetterà ai fan di Iron Man di ricreare in tutto e per tutto la lussuosa villa di Tony Stark, per esempio, o ancora inserire delle “leaderboard” nei propri livelli condivisi con la community. Un’ulteriore prova della voglia degli sviluppatori di volersi migliorare è stato contattare e chiedere feedback ad alcuni degli utenti capaci di creare, nel primo capitolo, alcuni livelli amatoriali che semplicemente hanno dello strepitoso (uno di questi era una ricostruzione fedele del castello di Frozen, semplicemente impressionante considerato il fatto che si tratta di creazioni amatoriali).

Se ci sono i buoni, non possono mancare i cattivi... Loki è confermato, ma gli altri chi saranno? Confidiamo in Abominio.
Se ci sono i buoni, non possono mancare i cattivi… Loki è confermato, ma gli altri chi saranno? Confidiamo in Abominio.

Last but not least, i Gettoni. Alcune novità saranno introdotto anche in questo senso: nuovi dischi a forma di piramide permetteranno di cambiare la struttura e il tema nella Scatola dei Giochi, e un nuovo set di dischi circolari ed esagonali sarà disponibile. I dischi circolari aggiungeranno costumi, attacchi speciali e potenziamenti dei personaggi, i dischi esagonali invece aggiungeranno nuove armi, veicoli e personalizzazioni del cielo e del terreno della Scatola dei Giochi. Ed ora, vi lascio finalmente al nuovo trailer di Disney Infinity 2.0 dedicato agli Avengers!

httpvh://www.youtube.com/watch?v=KRLqB6jg9tk

Conclusione

Non avevamo particolarmente elogiato il primo Disney Infinity a causa di una forte monotonia di fondo e di una modalità principale piatta, senza però discutere i pregi innegabili della Toy Box. Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes sembra intenzionato a colmare le lacune del predecessore e a migliorarsi dove già erano presenti degli ottimi spunti. Siamo curiosi di vedere Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes nella sua versione completa!

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.