Home ConsoleNews PS3Dragon's Dogma porta i guerrieri in rete

Dragon’s Dogma porta i guerrieri in rete

UPDATE: Capcom ha da qualche ora confermato che il titolo non è previsto per il mercato occidentale e che per ora lo stesso verrà sviluppato per essere fruito esclusivamente sul suolo nipponico.

Dal Giappone, e principalmente dalle pagine della rivista Famitsu, rimbalzava prepotentemente ormai da qualche settimana la voce che fosse in fase di sviluppo un nuovo capitolo di Dragon’s Dogma, gioco di ruolo targato Capcom che ricalca le orme del ben più celebre Skyrim. Ebbene ecco oggi la stessa rivista nipponica ha pubblicato uno speciale della bellezza di 18 pagine in cui si parla appunto di una nuova esperienza in arrivo sia su PlayStation 3 che su PlayStation 4, ossia Dragon’s Dogma Online, che sbarcherà sul suolo giapponese entro la fine del 2015.
Il progetto, in fase iniziale di sviluppo, sarà un free-to-play in costante aggiornamento (un po’ come accade per Guildwars 2 su PC), in cui vestiremo i panni di un “risvegliato” e esploreremo la terra di Lestania assieme a tre compagni umani o controllati dalla CPU, alla caccia di missioni nell’open world che ci verrà messo a disposizione, la cui dimensione rimane ancora top-secret. Inoltre, notizia certamente gradita, all’interno del titolo verrà introdotto un intrigante sistema di crafting su cui però non è ancora stata fatta luce. Restate dunque con noi per tutte le novità in merito e per sapere se e quando il titolo approderà nel Vecchio Continente.

Dragon Dogma online first img

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.