Home ConsoleNews PS3FIFA 18: da febbraio cambia la FUT Champions Weekend League!

FIFA 18: da febbraio cambia la FUT Champions Weekend League!

Proprio qualche tempo fa si era parlato di una petizione degli utenti contro FIFA Ultimate Team e tra i tanti punti in discussione c’era proprio la diminuzione del numero di partite in Weekend League, 40 in totale, che sommate a quelle delle Squad Battles raggiungevano un numero spropositato, richiedendo uno sforzo disumano per portarle a termine.

La rivoluzione è stata annunciata da Tyler Blair, senior game designer di FUT, che può essere considerato uno dei padri fondatori della modalità che ha poi portato tanta fortuna in casa EA. La prima grossa novità riguarda la qualificazione automatica alla FUT Champions Weekend League, ottenibile posizionandosi in fascia argento 2 e non più oro 3. In questo modo verrà garantito l’accesso costante a molti più giocatori e in media serviranno dalle 20 alle 23 partite per raggiungere tale obiettivo, molte meno rispetto alla situazione attuale!

Le altre novità sono più che altro tecniche, al fine di migliorare l’esperienza e limitare alcuni trucchetti che permettevano ai pro player di evitare di scontrarsi, riconoscendosi tramite le divise indossate nella fase di preparazione alla partita. Perciò con il prossimo title update, in arrivo tra qualche giorno, non sarà più indicata quale squadra gioca in casa e quale in trasferta, lo stadio sarà sempre quello predefinito e le partite saranno giocate sempre in ore notturne con condizioni climatiche serene, per evitare le fastidiosissime ombre; le divise, inoltre, saranno unicamente quelle da voi scelte per il vostro club, perciò avrete la possibilità di scegliere sia la vostra che quella del vostro avversario.

Tutte le novità riportate andranno in vigore dal prossimo febbraio, periodo in cui dovrebbe arrivare su PlayStation 4 anche il nuovo title update.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

1 commento

  1. […] Dopo svariati mesi, la nuova patch dovrebbe aver risolto il famoso bug del calcio d’inizio migliorando di molto il posizionamento della difesa. Tante novità per la Weekend League che ora si giocherà sempre e solo nello stadio FeWC ad orari notturni, in modo da evitare le fastidiose ombre sul campo; è ancora più difficile riconoscere gli avversari dato che non sapremo più chi giocherà in casa e chi in trasferta e potremo scegliere sia le nostre divise che quelle dell’altro giocatore. Risolti inoltre altri problemi minori legati alle modalità pro club e riguardanti il mercato. E a proposito di Weekend League, vi ricordiamo che da febbraio in poi, cambiano le regole di qualificazione automatica. […]

Comments are closed.