Home ConsoleNews PS3Grande pubblicità per Pac-Man and the Ghostly Adventure

Grande pubblicità per Pac-Man and the Ghostly Adventure

Quando si parla di pubblicità, Namco Bandai sa di sicuro il significato di “fare le cose in grande”; certamente, “grande” è l’aggettivo appropriato parlando dell’ultima trovata dell’azienda per promuovere Pac-Man and the Ghostly Adventure, gioco in arrivo per il 7 Marzo, basato sull’insaziabile sfera gialla, e che riprende la trama e i personaggi dell’omonima serie di cartoni animati, creata e prodotta da Avi Arad, direttore e fondatore della Marvel Studios. Namco Bandai ha infatti deciso di proiettare sul palazzo di SEGA a West London un’immagine alta 25 metri rappresentante l’icona del nuovo capitolo della saga, con tanto di omaggio a Sonic.
Oltre ad aver emozionato i fan di tutto il mondo, questa colossale pubblicità ha anche fatto impazzire gli uomini addetti alla sicurezza del palazzo. La società infatti non ha volutamente avvisato SEGA di tale iniziativa, sperando di fargli una gradevole sorpresa. L’entusiasmo di tutti però si è spento quasi subito, assieme ai proiettori, quando gli uomini della security sono intervenuti per riportare l’ordine, accorgendosi poi che dietro a tutto questo c’era proprio Namco Bandai e non un gruppo di burloni.
Lee Kirton, direttore per il marketing di Bandai Namco nel Regno Unito, ha così commentato l’accaduto:

“Volevamo essere impertinenti, fare qualcosa di divertente, ma ovviamente volevamo farlo in assoluta pace. Una cosa davvero difficile da fare, nell’industria dei videogiochi, ma che è più facile da realizzare a mezzanotte. Speriamo che SEGA non sia offesa, ma compiaciuta”.

pac_man_and_the_ghostly_adventures_002pac_man_and_the_ghostly_adventures_004pac_man_and_the_ghostly_adventures_003

Articoli correlati