Handheld & SmartphoneNews PS VitaHideo Kojima ringrazia Konami (nonostante tutto)

Hideo Kojima ringrazia Konami (nonostante tutto)

Sappiamo un po’ tutti quale fosse il rapporto tra Hideo Kojima, il celebre game designer giapponese a cui dobbiamo la fantastica saga di Metal Gear Solid, e Konami, la software house che sviluppava e pubblicava i suoi videogiochi.

I rapporti tra il game designer giapponese e la software house non erano infatti tra i più rosei e molti credono che sia questo il motivo per cui l’ultimo capitolo della saga di Metal Gear, The Phantom Pain, non sia riuscito a soddisfare le aspettative di molti fan.

Tuttavia, in un’intervista concessa al sito Toyokeizai e tradotta da Kotaku, Hideo Kojima ringrazia Konami per gli anni passati insieme:

Ciò per cui sono grato a Konami, è che ogni mia proposta a cui volevo lavorare me la facevano realizzare. Non mi hanno mai detto cose del tipo “questo lo devi fare così”.

Insomma, nonostante i guai passati dapprima con la cancellazione di Silent Hills e di seguito con il licenziamento in tronco di Kojima da parte di Konami, sembra che il game designer debba molto alla software house.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.