Home ConsoleNews PS3I server giapponesi di Demon's Souls chiuderanno il 28 febbraio 2018

I server giapponesi di Demon’s Souls chiuderanno il 28 febbraio 2018

La triste notizia arriva dal sito ufficiale giapponese PlayStation. I giocatori potranno quindi connettersi e giocare online fino alle 17:00 (ora giapponese) del 28 febbraio 2018, dopodiché i server saranno spenti.

Dal 28 febbraio 2018 quindi i giocatori non potranno avere accesso alle seguenti funzionalità:

  • multiplayer online (co-op e invasioni);
  • scrivere e leggere suggerimenti;
  • vedere le morti degli altri giocatori tramite le macchie di sangue;
  • vedere i Phantoms degli altri giocatori;
  • scalare le classifiche.

Il servizio di Demon’s Souls era iniziato il 5 febbraio del 2009 in Giappone. Attenzione però, perché a differenza dei server giapponesi, quelli americani ed europei sono posseduti da Atlus che non ha ancora annunciato l’eventuale data del loro spegnimento.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.