Handheld & SmartphoneNews PS VitaIron Bit Tournament - Via al terzo turno

Iron Bit Tournament – Via al terzo turno

Dopo aver decretato i primi tre vincitori che accedono al turno successivo dell’Iron Bit Tournament, è arrivato il momento di annunciare il secondo blocco di vincenti e lanciare il terzo turno! Come al solito vi ricordiamo che avete tre giorni per votare il vostro preferito e potete farlo su qualsiasi piattaforma, che sia il nostro sito o i nostri social network. Ma non perdiamo altro tempo e diamo un’occhiata ai prossimi scontri:

Giana Sister VS Fan (Oblivion)

Sora VS Okami Amaterasu

Toan (Dark Cloud) VS Indigeno (Tombi)

Annunciato il terzo turno, procediamo con la cronaca del secondo blocco:

Tidus VS Bubba (Poy Poy)

Si parte subito in grande equilibrio, con entrambi gli sfidanti attenti a non farsi male più che a danneggiare l’avversario. All’improvviso però Bubba decide di smuovere le acque cominciando a lanciare qualsiasi cosa addosso a Tidus: il biondo di Final Fantasy X però ha i riflessi pronti dopo anni di Blitzball e riesce senza problemi a evitare le offensive dell’avversario. Nel tentativo disperato di vincere la sfida Bubba prova allora ad avvicinarsi a Tidus stesso per lanciarlo via… e ci riesce! La caduta di Tidus però, è tutt’altro che rovinosa e senza troppi problemi riesce a rimettersi subito in piedi! Colpo di scena! Bubba rimane incredulo al centro del ring e senza esitare Tidus ne approfitta per scagliare un colpo ben assestato e passare al turno successivo!

Vincitore: Tidus

Lego Batman VS Tenzin (Uncharted 2)

Non conoscendo il meccanismo dei mattoncini Lego, Tenzin si trova spiazzato davanti al cubettoso Cavaliere Oscuro. Lego Batman non se lo fa ripetere due volte e con la stessa astuzia della sua controparte in carne ed ossa, mette subito al tappeto Tenzin con un ottimo colpo di Batarang sulle gambe dell’avversario. Ma la reazione d’orgoglio di Tenzin non tarda ad arrivare: con un’improvvisa capriola il tibetano d’acciaio si rimette in piedi e con un colpo di frusta ben assestato riesce a far perdere, letteralmente, la testa al suo nemico. Lego Batman però mantiene il controllo del suo corpo e sorprende per la seconda volta Tenzin con un calcione ben assestato dietro la nuca. Tenzin non riesce a rialzarsi ancora, Batman trionfa.

Vincitore: Lego Batman

Neo Cortex VS John Marston

Senza neanche far partire l’incontro, John Marston prova a freddare il suo malefico rivale: Neo Cortex d’altronde con il suo gran testone è un bersaglio troppo facile per l’occhio di falco del mitico cowboy americano. Il malvagio scenziato però ha preparato una bella sorpresa per John: i primi tre colpi indirizzati alla grossa “N” sulla fronte di Cortex infatti, rimbalzano via come se nulla fosse a causa della barriera preparata in precedenza da Cortex. Marston non si arrende ed estrae il suo lazo: mossa imprevista da Cortex, che si fa catturare e legare dal cowboy. Mentre Marston sta per dare il colpo di grazia a Cortex che giace al suolo legato come un salame, succede qualcosa di imprevisto: interviene l’arbitro cercando di spiegare al protagonista di Red Dead Redemption che avrebbe dovuto aspettare l’inizio ufficiale del match prima di attaccare il suo rivale. Marston ignora le parole del direttore di gara, che nel frattempo da il via ufficialmente allo scontro…. Ma un attimo! Neo Cortex è scomparso mentre Marston era distratto! Anzi… no! Si era solo rimpicciolito grazie ad uno strano gadget e ora si trova alle spalle di John, ritornato di nuovo alle sue fattezze naturali: senza esitare spara un proiettile al plasma questa volta al tappeto ci finisce il Marston, che non si rialzerà a breve consegnando la vittoria a Cortex.

Vincitore: Neo Cortex

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.