Home ConsoleNews PS3Kingdom Hearts 3 migliore grazie ai remake

Kingdom Hearts 3 migliore grazie ai remake

A parlare di Kingdom Hearts 3, uno dei titoli più attesi dai fan della serie che sognano un terzo capitolo in grande stile, è il designer del gioco Tai Yasue, che rilasciato importanti dichiarazioni riguardo alla forte interazione che lo sviluppo dei remake in HD dei primi due capitoli ha avuto con questo del tutto nuovo.
“Abbiamo lavorato sul 3 e sul 2.5 contemporaneamente” ha rivelato Yasue “e molte persone si sono impegnate su entrambi i progetti. Realizzare il 2.5 è stato utile perché ci ha permesso di capire gli elementi migliori dei primi capitoli della serie. Nel terzo vogliamo evolvere il gioco prendendo nuove strade, senza snaturare però gli elementi centrali del franchise. Continuiamo ad assumere nuove persone in modo che possano conoscere Kingdom Hearts lavorando sul 2.5: è un buon sistema per imparare.”
Insomma, parole importanti per un titolo che ha fatto breccia nei cuori (passateci il gioco di parole) di milioni di videogiocatori in tutto il mondo e che ha saputo coniugare lo straordinario stile fiabesco Disney e l’abilità di Square Enix di narrare storie mozzafiato e coinvolgenti. Non vediamo quindi l’ora di avere maggiori dettagli su questo capolavoro annunciato, magari una data di uscita ufficiale, visto che per ora tutto è ancora vago ed indefinito. Restate con noi per tutte le novità del caso.

kingdom_hearts_3_003

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

  1. Io adoro questo gioco, ha un modo di intrecciare i mondi Disney e Square veramente incantevole e nello stesso tempo riesce a narrare storie incredibilmente coinvolgenti in una trama tutta originale. Inutile dire che è sempre bellissimo ritrovarsi come nemico segreto l’antagonista più sadico, affascinante e potente della saga di FF, ovvero Sephiroth; gli scontri con lui sono sempre impegnativi e incredibilmente epici, grazie anche alla colonna sonora che tutti noi conosciamo, One Winged Angel!
    Io spero solo che questo terzo capitolo non faccia la fine di Half Life 3, tanto per intenderci, inoltre mi preoccupa non poco questa loro attuale voglia di “esplorare nuove strade senza snaturare gli elementi centrali del gioco”…. di solito quando cominciano a dire cosi significa che chi ha amato il gioco per come è, deve cominciare a preoccuparsi, speriamo bene.

Comments are closed.