Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment Developer: TT Games
Piattaforma: PS3, PS4, PS VITA Genere: Action/Adventure Release Date: Estate 2015

Siamo stati recentemente ospiti degli amici di Warner Bros. per potere vedere da vicino LEGO Jurassic World, ennesimo capitolo della ormai imponente, a livello numerico, saga. Con tanto di location – stiamo parlando del Foresta Woodbar in quel di Milano, dove vi consigliamo di farvi un aperitivo – e tempo atmosferico a tema – unico giorno di diluvio universale con mesi e mesi di sole, sia antecedenti che seguenti l’evento -, l’ottimo Tim Wileman, Associate Producer di TT Games, ci ha schiuso il cancello del parco giurassico costruito interamente con i mattoncini danesi più famosi al mondo.

Lego_Jurassic_World_001

Qui non si bada a spese [cit. John Hammond]

La celebre frase pronunciata da Hammond cadrebbe a fagiolo anche per il lavoro svolto dai ragazzi di TT Games: infatti LEGO Jurassic World racchiuderà al proprio interno le avventure di tutti e tre i film già usciti, così come il quarto, in arrivo nelle sale cinematografiche a giugno. Le vicende di Jurassic Park, Il Mondo Perduto: Jurassic Park e Jurassic Park III, così come quelle di Jurassic World, saranno dunque totalmente riplasmate in salsa LEGO, con il classico humor “made in TT Games” che contraddistingue la serie ormai da svariati anni a questa parte. Una scelta ben differente rispetto a LEGO: Lo Hobbit, e, a dire la verità, molto apprezzata, visto che il gioco LEGO dedicata alle peripezie di Bilbo Baggins prevedeva al suo interno la presenza dei soli due primi film, con il terzo previsto come DLC, mai poi rilasciato, ad onor del vero.

Lego_Jurassic_World_004

La collaudatissima struttura dei giochi LEGO è stata confermata ancora una volta: sapete già, dunque, ciò che dovrete aspettarvi. Fasi action, enigmi semplici ma piacevoli, sequenze platform costituiranno ancora una volta la parte più corposa del titolo, che dà, al solito, il meglio di sé nel momento in cui viene giocato in compagnia, complice anche la grande intuitività del sistema drop-in e drop-out, che permette a chiunque di unirsi alla partita, in qualsiasi momento. Alcune delle particolarità di LEGO Jurassic World rispetto ai vari LEGO Batman, LEGO Il Signore degli Anelli o LEGO Harry Potter riguarderanno ovviamente i veri protagonisti delle pellicole: i dinosauri.

Lego_Jurassic_World_010

Saranno ben venti quelli utilizzabili, e tra questi sono già stati confermati il Triceratopo, il Velociraptor e l’iconico Tirannosaurus Rex. Potremo inoltre collezionare l’ambra LEGO per fare esperimenti con il DNA, grazie al quale creeremo esseri assolutamente originali come il Dilophosaurus Rex. Fatto questo sarà possibile popolare Isla Sorna, isola in cui sono stati girati gli ultimi due film usciti, e Isla Nublar, dove invece ebbero luogo le riprese del capitolo originale, inserendo in appositi recinti le nostre creazioni da Frankenstein mancati.

Lego_Jurassic_World_011

2 COMMENTI

Comments are closed.