Home ConsoleNews PS3Persona 5, a confronto le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4

Persona 5, a confronto le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4

Se avete letto la nostra recensione di Persona 5 saprete già che, nonostante fossimo rimasti ammaliati dal comparto tecnico del gioco, Atlus non aveva potuto compiere un lavoro perfetto per via della natura multipiattaforma del titolo.

In particolare si facevano notare alcune texture in bassa risoluzione, che stonavano con la coloratissima Tokyo dell’avventura, ma che per fortuna influivano ben poco sull’economia globale di gioco.

Oggi la parola passa ai tecnici di Digital Foundry, che hanno paragonato e analizzato nel dettagli le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 di Persona 5. Il risultato è più che positivo, vista la stabilità dei 30 fps e la caratterizzazione unica dello stile grafico. L’unica differenza riscontrata sta nella risoluzione, che ovviamente è più bassa su PlayStation 3.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.