Handheld & SmartphoneNews PS VitaSony spiega il perchè del rifiuto al cross-play di Minecraft

Sony spiega il perchè del rifiuto al cross-play di Minecraft

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia del rifiuto da parte di Sony al cross-play di Minecraft previsto per Xbox, PC e console Nintendo.

Arriva in giornata una dichiarazione da parte della casa giapponese che cerca di spiegare il perchè di tale scelta.

A parlarcene è proprio il direttore del marketing SonyJim Ryan, che si è espresso in merito alla vicenda sottolineandone il problema che questa scelta avrebbe comportato da un punto di vista della sicurezza degli utenti.

Ecco le sue parole:

Di certo non c’è una profonda posizione filosofica dietro al nostro rifiuto. Siamo disponibili a parlare con qualsiasi sviluppatore o editore, ma purtroppo si tratta di una discussione tra noi e le parti interessate, perciò non ho intenzione di entrare nel dettaglio del perché abbiamo rifiutato.

Posso solo dire che Minecraft è un gioco per tutte le età, ma principalmente viene giocato dai piccoli. Noi abbiamo un contratto con le persone che accedono a PlayStation Network. Il fatto di esporre dei bambini ad influenze esterne su cui noi non abbiamo nessuna possibilità di gestione ci ha fatto riflettere.

Ryan ha inoltre aggiunto che tale decisione è stata presa ma non a tempo indeterminato specificando che “niente è definitivo, solo chi è sciocco non cambia idea. Detto questo, per adesso la nostra presa di posizione non cambia”.

E voi cosa ne pensate al riguardo? Una scelta saggia o una semplice scusa?

Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire le pagine di PlayStationBit per saperne di più!

Articoli correlati

Andrea Ciervo
Appassionato di videogames, musica di tutti i generi, film e serie TV. Specializzato nel settore informatico riguardante sistemi operativi, modding, iOS e assemblaggio PC. Vivo seguendo il motto tanto semplice e mai banale "Ad Maiora!"