Handheld & SmartphoneSquare Enix punterà ancora sui titoli AAA

Square Enix punterà ancora sui titoli AAA

Sul blog ufficiale Square Enix, sono apparse le dichiarazioni di Phil Rogers (CEO della divisione Europea), relative alla strada che intraprenderà la società sulle produzioni AAA: Posso affermare categoricamente che non stiamo abbandonando la sezione AAA di giochi per console e PC. Stiamo lavorando duramente per migliorare il modo in cui sviluppiamo i nostri giochi e come li rilasciamo. Abbiamo fatto alcune modifiche in tutti i nostri studi in America e in Europa, e crediamo che questo permetterà di migliorare non solo la qualità dei nostri giochi, ma anche di ridurre il tempo necessario tra una release e l’altra.
In futuro, offriremo ai giocatori maggiori possibilità di scelta, con il supporto di più piattaforme per provare cose nuove – ma faremo in modo, qualunque sia la piattaforma coinvolta, di impegnarci sempre al massimo per alzare l’asticella della qualità dei nostri giochi. Sentiamo che è quello che i giocatori si aspettano da un gioco Square Enix”.
Ricordo che la società è rimasta delusa dalle vendite dei propri titoli di maggior spessore, non raggiungendo le quote internamente previste; tanto per citarne alcune:

  • Sleeping Dogs – vendite previste 2,5 milioni di copie – vendite reali 1,75 milioni di copie.
  • Hitman: Absolution – vendite previste 4,5 milioni di copie – vendite reali 3,6 milioni di copie.
  • Tomb Raider – vendite previste 5 milioni di copie – vendite reali 3,4 milioni di copie.

Queste rappresenterebbero alcune delle motivazioni per le quali Square Enix abbia deciso di avvicinarsi al settore mobile, classificando i titoli per quest’ultimo come “qualcosa che funziona“.

httpv://www.youtube.com/watch?v=M3I8JmJA8hI

square_enix_logo_01

 

Articoli correlati

Pietro Cardaci
Appassionato di videogiochi e tecnologia da tanti anni, si dedica, da autodidatta, a studio, analisi e utilizzo di software e hardware. Scevro da pregiudizi, si accosta a ogni genere di titolo. Non disdegna, circostanze favorevoli permettendo, una piacevole lettura o la visione di un buon film, specie quelli che riescono a saziare il suo famelico spirito d'osservazione. Conosce un paio di barzellette niente male che sfodera nei momenti migliori...

1 commento

Comments are closed.