Primo PianoAnteprimeTest Drive: Ferrari Racing Legends - Anteprima Hands-On

Test Drive: Ferrari Racing Legends – Anteprima Hands-On

Una carrozzeria nuova di zecca

Non mi è stato possibile, visto il tempo limitato per il test, fare troppo caso alla colonna sonora, intesa come i brani presenti come “accompagnamento”, ma per fortuna non stiamo parlando di un fattore determinante in un gioco di guida. In ogni caso, vedrò di colmare questa lacuna in sede di recensione, per quanto possibile. Rimane il fatto che per ciò che concerne i cosiddetti effetti sonori, intendendo ora i “rumori” veri e propri, come la rotazione del motore o la frizione, tutto mi è parso decisamente curato e riprodotto come meglio non si potesse fare.

Un collega si destreggia con il volante: l'indicatore della posizione in alto a sinistra dello schermo ci dice che forse il controller è un po' più affidabile, anche se a dire la verità è stato il sottoscritto, con una sonora partenza in retromarcia, a dare il via alla gara!

Stessa cosa per quanto riguarda il lato visivo del titolo: i modelli poligonali delle auto sono molto somiglianti (anche se pagano dazio contro la somiglianza praticamente foto-realistica di Gran Turismo 5), mentre forse qualcosina in più si poteva fare nei dettagli delle ambientazioni. I fotogrammi comunque scorrono via lisci, uno dietro l’altro, senza nessuna interruzione, ed è questa una delle cose più importanti, in un gioco di guida.

La data di uscita, che ricordiamo, è prevista per l’8 giugno, fatta eccezione per eventuali slittamenti, è ancora sufficientemente lontana per sperare in un parziale miglioramento generale. Va detto comunque che se anche questo non dovesse avvenire, ci ritroveremmo di fronte un titolo più che accettabile.

Niente può essere aggiunto a proposito del gioco online, per forza di cose: per ora, posso solo dirvi che è stata garantita la presenza di diverse modalità, di apposite classifiche e di un numero di giocatori supportati in rete pari ad 8.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=xiQtCayJ8O0

Concludendo…

L’ultimo Test Drive, all’anagrafe Ferrari Racing Legends, sembra dannatamente solido e convincente, ed in grado di divertire chi sappia dedicargli la giusta pazienza per imparare le meccaniche fondamentali, improntate verso la simulazione. Come se non bastasse, l’idea di sollazzarci con più di 50 splendide “rosse” (non fraintendete, stiamo ancora parlando di macchine…) ci stimola mica poco. Per ora, lasciamo qualche riserva solo sul gioco online e sulla grafica, non esplosiva come ci si potrebbe aspettare.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

1 commento

Comments are closed.