Torna l’autunno ma la voglia di collezionare trofei non passa mai, anzi. Anche questo mese PlayStation Bit vi propone tutte le guide ai trofei dei titoli facenti parte della Instant Game Collection. Come sempre vi ricordiamo che se siete interessati a seguirci, per nuove guide ai trofei e aggiornamenti sul mondo PlayStation, potete lasciare un like alla nostra pagina Facebook, diventare nostri follower su Twitter, seguire la nostra pagina Google Plus o iscrivervi al nostro canale Youtube, senza scordare la camera che abbiamo su Ludomedia. Per noi è veramente importante. A questo punto non ci resta che augurarvi buona caccia!Team_Plus_002

Broken Age (PS4, PS VITA) – Link alla guida ai trofei

Storia strana, quella di Broken Age. E non sto parlando della trama del titolo, anche se, canonica, non è neppure quella. Sto proprio parlando del periodo di sviluppo che ha preceduto la pubblicazione. Qui, si parla del finanziamento ottenuto da Double Fine mediante il crownfunding, tanto per cominciare. Broken Age, pensate, è stato uno dei maggiori successi dell’intera piattaforma – che, tra l’altro, ha pure giovato alla propria, stessa diffusione -, visto che in circa un mese il progetto raggiunse quota 3,45 milioni di dollari, complici gli approssimativi 87,000 “backers”. In virtù di questa tipologia di sviluppo e raccolta fondi ai tempi non troppo “ortodosso”, Broken Age ebbe diversi problemi di publishing, che costrinsero gli sviluppatori a dividere in due atti la loro opera. Su PlayStation 4 il gioco è sbarcato nella sua interezza, senza essere “splittato”: Tim Schafer e i suoi avranno fatto ancora centro?

Super Meat Boy (PS4, PS VITA) – Link alla guida ai trofei

Super Meat Boy è un platform in due dimensioni a schermata dinamica, dove l’obiettivo sarà guidare il protagonista lungo un percorso disseminato di trappole ed ostacoli sino a giungere a Bandage Girl. Non avremo nessuna arma a disposizione, ma il nostro pezzetto di carne compenserà con altre qualità che si riveleranno fondamentali, ossia la sua rapidità – che potremo gestire mediante la pressione di un tasto – e la possibilità di scivolare e saltare da un muro all’altro.

3 COMMENTI

Comments are closed.