Home ConsoleNews PS4Ubisoft, partnership con Favij per la Just Dance World Cup (che diventa...

Ubisoft, partnership con Favij per la Just Dance World Cup (che diventa un talent show)

Ubisoft ha annunciato la nuova stagione della Just Dance World Cup. Supportata da Favij e da molti altri ospiti speciali, la Just Dance World Cup diventa il primo talent show competitivo basato su un videogioco.

Quest’anno, la Just Dance World Cup si reinventa trasformando la sua fase di qualificazione e adottando un modello basato su un vero reality show competitivo in Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna:

  • Selezione online per ogni paese: le qualificazioni locali inizieranno online il 16 luglio e consentiranno a 4 candidati di qualificarsi per ogni territorio.
  • Un nuovo formato di casting: ogni capitale sceglierà i propri 4 candidati durante una serie di audizioni europee che si terranno il 16 settembre a Roma, Parigi, Berlino, Londra e Madrid, di fronte a una giuria di esperti, con il supporto di alcuni talenti dei social media che parteciperanno al casting.

I migliori candidati di entrambe le selezioni otterranno la possibilità di partecipare alla Finale nazionale trasmessa su un importante canale, per diventare il campione nazionale di Just Dance, e passeranno poi all’ultima fase della competizione, la finale mondiale della Just Dance World Cup prevista per l’inizio del 2018.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.