Nella crescente attesa per Dragon Ball FighterZ, Arc System Works non dimentica i suoi altri progetti. Con l’imminente arrivo di UNDER NIGHT IN-BIRTH Exe:Late[st] giungono le presentazioni dei nuovi personaggi legati al brand, tra questi figura Phonon, un personaggio femminile che attacca dalle lunghe distanze con la sua frusta. Può manipolare con l’ausilio di quest’ultima il posizionamento del suo avversario e attaccarlo da ogni punto dello schermo.

Le sue abilità prevedono la tecnica Affliction, un attacco proiettile che in modalità EX può essere seguito da una combo devastante; Rythmic Satisfaction è invece una tecnica con la frusta fattibile in due versioni, una con attacco orizzontale e l’altra in verticale; Guidance Ascension, un potente attacco volto verso l’alto, utile per contrastare gli attacchi avversari, anch’esso eseguibile in due versioni diverse; Restraint invece è un colpo che solleva e rispedisce a terra l’avversario, anch’essa in due versioni differenti, una a corto e l’altra a lungo raggio.

La sua mossa Force Junction si chiama Impulse, con cui Phonon rotea la sua frusta sopra la testa per poi attaccare il nemico con un impatto verso il basso. E’ un eccellente attacco antiaereo e se caricato (mantenendo premuti i tasti) farà sbalzare l’avversario, lasciandolo vulnerabile agli attacchi successivi. Per finire, la mossa finale del personaggio, Binding Beatitude, congela l’avversario con un rapido, potente colpo e lo scaraventa contro la parete.

In sintesi, Phonon è un personaggio devastante e rapido, in grado di uscire indenne da qualsiasi situazione e adatta a quei giocatori che prediligono il controllo dello spazio intero su schermo. Ricordiamo che UNDER NIGHT IN-BIRTH Exe:Late[st] arriverà su PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita in Europa il 9 febbraio.

1 COMMENTO

Comments are closed.