Primo PianoAnteprimeWRC 4 - Anteprima Hands-On

WRC 4 – Anteprima Hands-On

Dalle parole ai fatti

Dopo tutte queste premesse e promesse così gustose eravamo ansiosi di provare joypad alla mano il gioco. Abbiamo potuto valutare delle versioni beta quasi definitive. Possiamo dire subito che la prova pratica è stata da subito entusiasmante e le aspettative non sono state disilluse. Il sottoscritto Francesco si è cimentato prima nella versione PC con un volante, constatando il grande realismo di guida concesso da gameplay. Ogni singola porzione di sterrato incideva sulle sterzate e la vettura reagiva con grande prontezza. Successivamente insieme al nostro leader Dario (detto così, sembro a capo di una setta satanica… NdD) siamo passati alla prova PS3. Il comparto grafico del gioco si presenta migliorato in ogni aspetto, nessun cambiamento radicale ma piccoli e significativi aggiustamenti che rendono più gustosi gli effetti di luce, le vetture ed il panorama generale.

 httpvh://youtu.be/iNzNsJIGHLk

La versione beta riscontrava qualche glitch grafico ed alcuni problemi minori che non esisteranno certamente nella versione definitiva. L’audio del gioco è davvero realistico, i motori delle auto sono spettacolari in ogni ruggito e i suoni circostanti di buon livello. Il gameplay risente molto degli accorgimenti nella guida delle auto, soprattutto nella maggiore difficoltà nel gestire le ruote motrici, ora più realistiche. Sempre presente il rewind, che permetterà di rimediare ad incidenti e collisioni.
La prova della versione PS Vita si è rivelata sorprendente per la qualità dell’aspetto grafico offerta sulla piccolina di casa Sony, gameplay e sonoro si sono presentati sempre su ottimi livelli.

WRC3_Vodafone-Rally-de-Portugal-001

Conclusione

WRC 4 tenta di migliorare un titolo già ottimo come il predecessore con le seguenti armi: maggiore realismo, carriera più simulativa ed immersiva, globale miglioramento in ogni aspetto. A nostro avviso WRC 4 sembra avere le carte in regola per riuscire nell’impresa e promette di essere la simulazione definitiva per gli amanti del rally, almeno per questa generazione. Uscita prevista il 25 ottobre su PS3, Xbox 360, PC e PS Vita. E rimanete con noi: domani pubblichiamo l’intervista al Game Director Sebastien Pellicano!

Articoli correlati

1 commento

Comments are closed.