Home ConsoleNews PS4A distanza di anni svelato lo stratagemma dietro alla sequenza sul treno...

A distanza di anni svelato lo stratagemma dietro alla sequenza sul treno di Uncharted 2

Mezzi ridotti rispetto a quelli disponibili attualmente hanno portato, fino a poco tempo fa, a spingere gli sviluppatori a trovare scorciatoie e stratagemmi per emozionare i videogiocatori (non che adesso non facciano altrettanto, per carità). La necessità aguzza l’ingegno, come si dice. A distanza di anni e grazie all’utilizzo di una camera indipendente all’interno del mondo di gioco, è emerso in maniera del tutto sorprendente come lo scenario dietro a una delle sequenze di gioco più riuscite degli ultimi anni, quella sul treno in Uncharted 2, fosse ambientata in un gigantesco… circuito.

Ebbene sì, nessuno script o scenario generato proceduralmente come si sarebbe potuto pensare. Solamente un lungo, lunghissimo binario destinato inevitabilmente a ripetersi, come dimostra il video sottostante. L’unica cosa in grado di apporre qualche modifica è il procedere del giocatore rispetto alle azioni da compiere per proseguire la propria avventura. Sorprendente, non trovate? Vi lasciamo al video tratto dal canale YouTube Freako!

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.