E’ stato annunciato Dead Cells, nuovo progetto indie sviluppato dai francesi di Motion Twin. Secondo le parole degli stessi sviluppatori il gioco sarà una sfida ad alto coefficiente di difficoltà, con permadeath e nemici ostici da superare, tanto da meritarsi la definizione di platform roguelike con un pizzico di souls-like. Difficile, ma non impossibile o frustrante, perché il giocatore avrà a disposizione sin dall’inizio tutto il necessario per trionfare.
Movimenti rapidi, doppio salto, attacco in schiacciata e schivate, sapientemente combinati, saranno la chiave per il successo. Non ci saranno potenziamenti e salti di abilità, ma sarà l’esperienza accumulata dal giocatore, la padronanza delle meccaniche di gioco presenti sin dall’inizio, a fare la differenza. Saranno comunque sbloccabili nuove armi e livelli via via che si avanza nel gioco, per stimolarci a non mollare il joypad dopo l’ennesima morte.
Dead Cells è previsto anche su PlayStation 4 entro l’anno. Nel frattempo possiamo goderci il trailer di annuncio.