Home ConsoleNews PS4Annunciato Heaven's Vault, avventura puzzle che ci trasformerà in traduttori

Annunciato Heaven’s Vault, avventura puzzle che ci trasformerà in traduttori

Emergono alcuni interessanti particolari su Heaven’s Vault, la nuova avventura sviluppata da inkle. Il gioco affronta la storia di Aliya Elasra, un’archeologa in viaggio nel Nebula con il suo robot Six alla ricerca di iscrizioni scritte nella lingua morta degli antichi. Il trailer di annuncio che trovate in calce mostra uno stile grafico e un gameplay decisamente interessanti.

In Heaven’s Vault troveremo una vera e propria nuova lingua creata per il gioco che dovremo tradurre e interpretare. Glifi combinati in parole e frasi incise su manufatti e rovine che si presenteranno lungo il nostro viaggio. Questa meccanica puzzle ha un risvolto narrativo, perché i testi che tradurremo sveleranno nuove verità sul mondo di gioco e apriranno nuove strade davanti a noi. A complicare le cose esiste la possibilità di tradurre in modo errato frasi o parti di esse: una sola parola al posto sbagliato potrebbe stravolgere il senso del testo e confonderci le idee.

Ogni nostra azione sarà funzionale al procedere della storia, che è il cuore di Heaven’s Vault e che prenderà sbocchi diversi in base alle nostre scelte. Personaggi complessi e profondi completeranno l’esperienza del gioco. Tutti coloro con cui interagiremo avranno memoria delle nostre parole e delle nostre azioni e tutti avranno qualcosa da ottenere da noi.

Al momento Heaven’s Vault non ha una data d’uscita ufficiale, ma è previsto su PlayStation 4 entro l’anno. Se il vostro interesse è stato stuzzicato noi seguiremo tutti gli aggiornamenti nelle prossime settimane.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.