Home ConsoleNews PS4Annunciato Raging Justice, un beat 'em up vecchio stile per PlayStation 4

Annunciato Raging Justice, un beat ‘em up vecchio stile per PlayStation 4

Team17 e il piccolo team MakinGames hanno annunciato il nuovo beat ‘em up a scorrimento Raging Justice. Il gioco ci vedrà impegnati nelle vesti di due poliziotti in una città controllata da un signore del crimine a cui serve una lezione. Il riferimento ai titoli degli anni ’90 è evidente, ma gli sviluppatori hanno voluto integrare tradizione e innovazione spingendo al massimo su una grafica in alta definizione, pur mantenendo la bidimensionalità e lo spirito di fondo di un genere ben definito e amato.

Estrema cura è stata posta nella creazione dei modelli, sfruttando tecniche di pre-rendering che strizzano l’occhiolino a Donkey Kong Country e Killer Instinct, e nella registrazione di voci e suoni coinvolgenti ma rigorosamente a 8 bit. Livelli impegnativi, meccaniche di gioco inedite, finali alternativi e varietà di armi contribuiranno a dare spessore a un titolo che non vuole essere solo nostalgico.

Raging Justice è previsto entro l’anno anche per PlayStation 4. Noi continueremo a seguirne con attenzione gli eventuali sviluppi.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.