Home ConsoleNews PS4Apocalypse Now: aperta la raccolta fondi su Kickstarter, trailer d'annuncio e tante...

Apocalypse Now: aperta la raccolta fondi su Kickstarter, trailer d’annuncio e tante informazioni sul titolo

A distanza di ben 40 anni dall’uscita nei cinema del capolavoro di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now si appresta ad ottenere una trasposizione videoludica a cura dello studio American Zoetrope, fondato nel 1969 dal regista e George Lucas; studio che, per l’occasione, si servirà dell’aiuto di altri noti sviluppatori, tra cui: Rob Auten, lead writer di Gears Of War e Far Cry, Montgomery Markland, lead producer di Wasteland, Lawrence Liberty, executive producer e director di The Witcher e Fallout: New Vegas e Josh Sawyer, design director di Fallout: New Vegas e Pillars of Eternity. Personaggi dal curriculum non indifferente, insomma!

Il team mira a creare un gioco ispirato maggiormente dai Survival Horror, piuttosto che dai soliti sparatutto che già hanno trattato, ripetutamente, il tema della guerra in Vietnam. Oltre ai pericoli della giungla, il gioco metterà il giocatore nei panni di un soldato sull’orlo della follia.

Oltre a fasi stealth e ad una gestione dell’inventario calcolata per risparmiare le prezione risorse, il gioco di Apocalypse Now conterrà anche delle meccaniche da GDR che offriranno al giocatore molteplici scelte per cambiare il corso del plot principale. Le decisioni prese influenzeranno la reputazione di Willard nei confronti delle varie fazioni e degli altri personaggi.

L’obiettivo della campagna Kickstarter è fissato a 900.000$, una cifra di tutto rispetto per un gioco che evidentemente sembra voler ambire al titolo di “Tripla A”, con un uscita eventuale prevista per il 2020. I vari sotto obiettivi includono l’arrivo del gioco su PlayStation 4 e PlayStation VR.

Vi lasciamo alle dichiarazioni di Coppola sul gioco.

“Forty years ago, I set out to make a personal art picture that could hopefully influence generations of viewers for years to come. Today, I’m joined by new daredevils, a team who want to make an interactive version of Apocalypse Now, where you are Captain Benjamin Willard amidst the harsh backdrop of the Vietnam War. I’ve been watching videogames grow into a meaningful way to tell stories, and I’m excited to explore the possibilities for Apocalypse Now for a new platform and a new generation.”
-Francis Ford Coppola

Articoli correlati

Giacomo Bornino
Sonaro dalla nascita. Muove i primi passi nel mondo videoludico all'età di 5 anni quando gli viene regalata la PS1; scoprendo Crash CTR e Rayman 2: The great escape nasce quella che diventerà la sua più grande passione: i videogiochi. Lo svezzamento passa per l'era PS2 dove il "Trittico" Jak&Daxter/Ratchet&Clank/KingdomHearts, come una freccia di Cupido, rende indissolubile il suo amore per la materia. Al fianco di queste Pietre Miliari è d'obbligo citare anche l'impareggiabile Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, compagno di mille e uno battaglie con gli amici, nonché responsabile principale della sua miopia. La piena maturità viene raggiunta con il lancio di PS3, la quale gli permetterà di scoprire e apprezzare più o meno tutti i generi esistenti, da Mirror's Edge a Bayonetta, passando per Uncharted, Heavy Rain e molti altri. Tra le altre cose adora Batman e i supereroi (sì, Batman fa categoria a sé) in tutte le salse, la saga di Matrix e i libri di Chuck Palahniuk.