MobileBandai Namco: risultati finanziari superiori alle aspettative per quanto riguarda il mercato...

Bandai Namco: risultati finanziari superiori alle aspettative per quanto riguarda il mercato occidentale

Bandai Namco ha pubblicato i risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale, terminato il 31 marzo 2018. Il publisher ha dichiarato che i risultati sono stati superiori alle previsioni iniziali, e che ciò è dovuto soprattutto a un aumento delle vendite dei videogame nei mercati di Nord America ed Europa.

Il comunicato stampa ha inoltre ribadito l’utilizzo della strategia CHANGE for the NEXT: Empower, Gain Momentum, and Accelerate Evolution. Questa strategia è volta alla creazione e alla promozione di nuove proprietà intellettuali, a espandere le zone di mercato oltreoceano e alla creazione di nuove opportunità di business. Il publisher sta inoltre lavorando per la creazione e promozione di nuove IP dall’oltreoceano.

Sia i giochi mobile che i giochi per console sono andati molto bene, a tal punto che si è raggiunto nuovi record per l’azienda. In particolare i risultati sono stati portati da videogiochi diventati molto popolari in Occidente, come Dragon Ball FighterZ e Tekken 7, nonché da prodotti mobile che stanno fatturando molto.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.