Home ConsoleNews PS4Bluepoint conferma: il prossimo progetto è un nuovo remake

Bluepoint conferma: il prossimo progetto è un nuovo remake

Lo scorso mese la software house Bluepoint Games ha rilasciato il remake per PlayStation 4 di Shadow of the Colossus, originariamente sviluppato da Fumito Ueda per PlayStation 2. La nuova versione, come saprete, è stata accolta in maniera decisamente positiva da parte di pubblico e critica, aprendo le porte all’arrivo di nuovi rifacimenti di grandi titoli del passato.

Lasciandosi questo progetto alle spalle, il team di sviluppo sembra infatti essersi rimesso al lavoro proprio su un nuovo remake, invece che su un titolo inedito, come confermato in una recente intervista rilasciata a Digital Foundry:

Beh, potremmo, ma stiamo facendo un altro remake. Questo progetto (Shadow of the Colossus) ci è servito come punto di forza per far crescere il team sul fronte artistico, al punto che ora siamo in grado di gestire un tripla A. Quindi ora il nostro prossimo passo è migliorare le nostre capacità, il motore, il flusso di lavoro per gli artisti; cresciamo in questo senso per gestire il nostro prossimo progetto perché è un po’ più ambizioso.

Le parole rilasciate dal presidente di Bluepoint Games, Marco Thrush, non lasciano dubbi, il suo gruppo è di nuovo al lavoro. Quale gioco vorreste vedere in una nuova versione?

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.