Handheld & SmartphoneNews PS VitaBuoni sconto grazie ai trofei? In America è già realtà!

Buoni sconto grazie ai trofei? In America è già realtà!

Gli appassionati di trofei avranno sicuramente sentito parlare di Hakam Karim che, dopo aver platinato Nioh, aveva raggiunto l’incredibile traguardo di 1200 platini. Inizialmente ignorato dalla stessa Sony, che non vedeva nella sua collezione di trofei qualcosa da dover premiare, ora sembra che l’azienda nipponica abbia deciso di cambiare nettamente opinione.

Sembra infatti che, stando ad alcune voci tra gli addetti ai lavori, Sony avrebbe pensato di fidelizzare ancora di più la propria utenza tramite il guadagno di alcuni crediti in base ai trofei sbloccati. In seguito questi crediti potranno essere spesi per l’acquisto di contenuti digitali direttamente dal PlayStation Store.

Per essere più specifici, una volta iscritti al programma gli utenti riceveranno 100 punti ogni 100 trofei d’Argento, 250 punti ogni 25 trofei d’Oro e 1000 punti ogni 10 trofei di Platino. Serviranno per l’appunto 1000 punti per ottenere 10 dollari di credito.

L’iniziativa ha, per noi europei, due sostanziali problemi: il primo è che il programma non è ancora disponibile per noi videogiocatori del vecchio continente e il secondo problema è che l’iniziativa non terrà conto di anni e anni di trofei ottenuti durante l’era PlayStation 3 e i primi anni di PlayStation 4.

Data la nostra attenzione verso il mondo trofeistico staremo con le orecchie alzate e appena verremo a conoscenza di nuove informazioni, non tarderemo a informarvi.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!