Home ConsoleNews PS4Novità sulle microtransazioni di Assassin's Creed Origins

Novità sulle microtransazioni di Assassin’s Creed Origins

Ultimamente si sente parlare spesso di microtransazioni, giudicate dai videogiocatori troppo invasive, in quanto, in cambio di denaro reale, danno vantaggi che permettono di velocizzare tantissimo alcuni aspetti del gioco, soprattutto quando si tratta di farming.

Ebbene, se temevate che le microtransazioni potessero essere invasive anche su Assassin’s Creed Origins, potete tirare un respiro di sollievo.

I ragazzi di Eurogamer.net, hanno infatti constatato che le loot chest presenti nel gioco, possono essere comprate solo con la valuta che si ottiene in-game. Le loot chest contengono pezzi di armatura o di armi.

Il game director del gioco Ashraf Ismail si è espresso così a riguardo:

Tutto quello che è presente nello store, potrà essere acquistato solo con la valuta in-game. Potete scegliere di ottenere loot semplicemente esplorando il mondo oppure potete acquistarlo dallo store. Abbiamo scelto questa metodologia perché abbiamo visto che i nostri giocatori hanno diversi modi di giocare. Con questo sistema, cerchiamo di aiutare coloro che vogliono accumulare risorse in fretta sfruttando il sistema di compra-vendita all’interno del gioco, anziché esplorando il mondo messo a disposizione.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Origins uscirà il 27 ottobre su PlayStation 4.

 

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.

1 commento

Comments are closed.