Home ConsoleNews PS4Cinque dettagli da scoprire nell'open beta di Dragon Ball FighterZ

Cinque dettagli da scoprire nell’open beta di Dragon Ball FighterZ

A partire da oggi 13 gennaio, se avete prenotato Dragon Ball FighterZ, è partita la beta del titolo, che diventerà aperta a tutti a partire da domani.

Arc System Works e Bandai Namco mettono in mostra 5 cose da sapere prima di avviare la suddetta beta e sugli scontri 3vs3 che attendono:

1 – Modalità di gioco

Avrete accesso a diverse modalità di gioco, tra cui World Match, in cui vi scontrerete con giocatori provenienti da tutto il mondo, e Practice, che vi consentirà di scoprire tutti gli elementi di base di ciascun personaggio. Inoltre, avrete accesso al Replay Channel per rivedere le partite, una tecnica molto utile per imparare dai migliori. Queste modalità di gioco saranno accessibili dalla celebre e adorabile lobby del gioco in cui potrete dare una prima occhiata alle modalità Stamps e Lobby Avatars, che vi regaleranno ore e ore di divertimento grazie alle interazioni con altri giocatori.

2 – 11 lottatori disponibili

Potrete scegliere la vostra squadra di 3 FighterZ da una lista di 11 personaggi, tra cui Super Sayan Vegeta, Super Sayan Goku, Gohan adulto, Cell, Freezer, Androide 18, Crilin, Piccolo e 3 personaggi mai apparsi prima: Beerus, Kid Buu e Nappa. Ciascuno di questi 3 nuovi personaggi ha uno stile di combattimento unico. Per esempio, vi piacerà moltissimo giocare con Kid Buu se adorate colpire velocemente e tormentare il vostro avversario da molteplici direzioni. Nappa è molto più lento, come potrete immaginare, ma può distruggervi in una manciata di secondi se abbassate la guardia. Usare Beerus richiede una maggiore tecnica. Per questo motivo, può essere estremamente potente nelle mani di un giocatore abile che vuole superare costantemente i suoi limiti.

3 – 7 arene interattive

Come nuovi scenari di combattimento, nell’open beta di Dragon Ball FighterZ sono compresi 7 livelli: Namek, la World Tournament Arena, la West City, il Volcano, la Wasteland, la Cell Games Arena e il Rocky Field. Ciascun livello è stato progettato con una quantità incredibile di dettagli e il modo in cui vengono distrutti in battaglia è probabilmente il più impressionante che abbia mai visto in un videogioco di Dragon Ball. E vi assicuro di averne giocati tantissimi!

Ma non c’è solo distruzione: ciascun livello include scene specifiche e folli quando passate da una location all’altra del livello, oppure quando mettete K.O. un avversario con un attacco finale. La Terra, Namek e lo spazio subiranno gravi danni e Shenron dovrà ripulire tutto quel caos… come al solito!

4 – Il Drago Shenron

Sapevate che potrete evocare Shenron non solo nel gioco… ma anche nell’open beta? Infatti, attivando lunghe combo riuscirete a ottenere le leggendarie Sfere del Drago. Se le raccoglierete tutte potrete chiamare in vostro aiuto il potente drago, che modificherà completamente il risultato di un combattimento ripristinando la vostra salute o resuscitando un alleato caduto.

5 – Dramatic Scene

E infine… un segreto! Il team ha nascosto due scene speciali nell’open beta. Il loro nome ufficiale è Dramatic Scenes ma ogni fan di Dragon Ball che si rispetti, me compreso, potrebbe chiamarle Tribute Scenes, perché ripercorrono alcuni dei momenti più indimenticabili dell’anime originale realizzati all’interno del motore grafico del gioco. Avrete sicuramente notato una di queste incredibili scene all’inizio del trailer, vale a dire il momento in cui Goku si trasforma per la prima volta in Super Sayan. Queste scene si attivano in condizioni speciali e vi sfidiamo a trovarle entrambe!

Dragon Ball FighterZ sarà disponibile a partire dal prossimo 30 gennaio per PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam.

Articoli correlati

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.