Dopo aver annunciato la prova gratuita di Sakura, primo personaggio del Character Pass 3, ecco che Capcom presenta cinque novità da provare una volta che l’Arcade Edition di Street Fighter V sarà disponibile.

1 – Sakura, Fight Money e Season Pass 3

Utilizzando Sakura tutti i Fight Money guadagnati verranno scalati alla scadenza della prova gratuita, nel caso però decidiate di acquistarla definitivamente verranno tutti riaccreditati sul vostro account; acquistando inoltre il Character Pass 3 tra il 16 e il 30 gennaio riceverete 9 costumi premium aggiuntivi.

2 – Modalità Arcade

Tenendo fede alle promesse del suo sottotitolo, SFV: Arcade Edition introdurrà una modalità Arcade con tratti assolutamente inediti per la serie. Capcom ha confezionato un’esperienza di gioco che permetterà di ripercorrere i trenta anni di vita di Street Fighter in sei diverse sequenze di scontri, ciascuna ispirata a un diverso capitolo della serie. Ogni sequenza vanterà personaggi, musiche e costumi provenienti dai giochi che le hanno ispirate, in una vera e propria festa per il trentennale di Ryu e compagni. Se il vostro sistema è connesso a internet, il punteggio ottenuto verrà registrato in una classifica mensile, con i migliori giocatori che vedranno i loro sforzi premiati con alcuni titoli unici, quindi cominciate ad allenarvi!

3 – Modalità Extra Battle 

Una volta collegato il vostro sistema a Internet, non dimenticate di provare la nuova modalità Extra Battle, che vi permetterà di sbloccare costumi unici, EXP e Fight Money! Un esempio? Rashid nel suo costume da Viewtiful Joe, il personaggio protagonista della serie Capcom omonima che ha debuttato su PlayStation 2 nel 2004. I costumi unici che potrete sbloccare includono anche alcuni costumi crossover, che vi permetteranno di abbigliare i vostri combattenti preferiti come i protagonisti di titoli Capcom storici. Per sbloccarli dovrete impegnarvi e superare una serie di sfide nella modalità Extra Battle nel corso di eventi a tempo. Un altro esempio dei costumi crossover è l’eroica tuta di Nash, che lo trasformerà in Captain Commando, protagonista del gioco omonimo pubblicato su PlayStation nel 1998!

4 – Modalità Team Battle

Amici e parenti sono venuti a farvi visita per giocare a SFV: Arcade Edition? La modalità Team Battle è perfetta per scatenare qualche amichevole rissa da divano. Potrete regolare le impostazioni di ogni sfida liberamente, inclusi il numero di personaggi per squadra (fino a un massimo di cinque), la quantità di energia recuperata tra un match e l’altro, l’abbinamento casuale e molto altro. Lupi solitari e maniaci del controllo non disperino. Chi volesse giocare da solo controllando l’intero team o desidera allenarsi con diversi abbinamenti di combattenti potrà farlo, considerato che è possibile anche giocare in singolo contro la CPU.

5 – V-Trigger II

Se siete dei veterani di Street Fighter V, uno dei primi dettagli che noterete nel menù di selezione del personaggio è la possibilità di scegliere tra due V-Trigger. Ogni combattente, inclusa Sakura, può ora selezionare la sua abilità tra le due disponibili, ciascuna in grado di modificare lo stile di gioco aprendo il campo a nuove strategie. Convergete sulla modalità Allenamento per studiare tutto il potenziale di queste nuove abilità, perché potreste scoprire di aver trovato un nuovo personaggio preferito. In alternativa, lanciatevi direttamente in uno scontro online, se amate farvi sorprendere!

Street Fighter V: Arcade Edition sarà disponibile, per chi già possiede il gioco base, dal 16 gennaio, mentre la versione completa sarà disponibile per tutti a partire dal 19 gennaio. Vi ricordiamo che i server di Street Fighter V saranno inaccessibili per una sessione di manutenzione a partire dal pomeriggio del 16 gennaio. L’implementazione dell’aggiornamento alla Arcade Edition e la manutenzione dei server saranno completate nell’arco di alcune ore. Quando l’aggiornamento sarà online, i possessori della versione su disco di SFV: Arcade Edition dovranno connettersi a internet e scaricarlo. L’aggiornamento include le nuove modalità Extra Battle, Team Battle e diverse modifiche al bilanciamento del gioco. A quel punto, sarà possibile riscattare il codice presente nella confezione per ottenere i contenuti dei Character Pass 1 e 2.

3 COMMENTI

Comments are closed.