Codemasters e Motorsport Network annunciano il lancio dei DiRT World Championships a partire dal 19 febbraio 2018. I DiRT World Championships daranno ai giocatori l’opportunità di vincere un giro di prova a Silverstone in un’incredibile auto da rally RX2. Un finale spettacolare, che sarà trasmesso in diretta su Motorsport.tv, porterà il campionato al suo culmine il 26 maggio al festival Speedmachine, che ospita la tappa britannica del FIA World Rallycross Championship, presentato da Monster Energy.

Utilizzando il sistema di eventi community in DiRT 4, i giocatori gareggeranno online negli eventi di rally e rallycross per guadagnare un posto nei quarti di finale e semifinale trasmessi in diretta per ottenere un posto a Speedmachine. I dettagli dei round, le regole e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale.

Organizzato in collaborazione con Gfinity, ci sono sei settimane di qualificazione in totale. Il primo round ci sfida a stabilire il miglior tempo in un rally a due stage in Australia. I due tempi più veloci su ciascuna piattaforma (PlayStation 4, Xbox e PC) si qualificheranno per i quarti di finale. Motorsport Network si impegna a utilizzare la propria portata globale di appassionati e a promuovere l’evento, amplificato con una copertura in 21 edizioni in 17 lingue.