Home ConsoleNews PS4Con Track Lab per PlayStation VR costruiremo la nostra musica

Con Track Lab per PlayStation VR costruiremo la nostra musica

Un interessante esperimento musical-videoludico è stato annunciato da Little Chicken Game Company. Con Track Lab per PlayStation VR, la cui uscita non è stata ancora fissata ufficialmente, potremo creare musica in un modo originale e innovativo. Non preoccupatevi se non avete conoscenze in materia; il gioco, proponendosi come uno strumento musicale senza simili, vi inviterà letteralmente a costruire nuove sonorità utilizzando blocchi che rappresentano diversi suoni da combinare insieme.

Ogni blocco verrà posto in una griglia, dove un raggio di luce intermittente potrà colpirlo e rilasciare il suono corrispondente. Con blocchi di tipo diverso, prismi che possono deviare e scomporre il raggio di luce e combinazioni uniche vedremo nascere composizioni originali. Il gioco non indicherà una direzione, ma favorirà sperimentazione e creatività, anche se esisterà una modalità tutorial che insegnerà diverse tecniche sotto forma di puzzle musicali. Le possibilità saranno infinite e l’esperienza ci aiuterà a diventare, un passo dopo l’altro, autori di brani irresistibili.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.