Home ConsoleNews PS4Control avrà spazi più aperti e sarà molto diverso da Quantum Break

Control avrà spazi più aperti e sarà molto diverso da Quantum Break

Nel corso dell’E3 2018 non sono mancati annunci inaspettati, come la nuova IP del team di sviluppo Remedy, che ha presentato il primo trailer di Control, un action adventure che combina sparatorie e abilità soprannaturali. Per questo motivo in molti lo hanno accomunato a Quantum Break, gioco sviluppato dalla stessa compagnia, ma che, assicurano gli sviluppatori, avrà molte differenze con il loro nuovo titolo:

“E’ lo stesso motore, lo stesso studio, quindi ci saranno alcune somiglianze, ma in verità sono molto molto diversi” rivela Thomas Puha, intervistato da Gamingbolt. “Quantum Break era molto lineare, mentre Control è molto più aperto e dai toni più cupi. La direzione artistica è completamente differente da quella di Quantum Break. Voglio dire, certo, sono entrambi in terza persona e sì, ci sono poteri e abilità in entrambi, ma sono molto diversi, statene certi”.

A proposito di differenze, Puha ha sottolineato infine che il gioco sarà maggiormente concentrato sul gameplay che sulle scene in live action: “In Quantum Break le nostre azioni influenzavano l’andamento dello show ed è una cosa incredibile che siamo stati in grado di fare, ma ora vogliamo proporre un’esperienza più basata sul gameplay, raccontare la storia in molti modi diversi. […] Gli utenti potranno giocare secondo i propri ritmi e questo è davvero importante per noi”.

Cosa ne pensate delle sue parole? Ricordiamo che Control uscirà nel corso del 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.