Home ConsoleNews PS4CoolPaintrVR dà libero sfogo all'artista che è in noi

CoolPaintrVR dà libero sfogo all’artista che è in noi

Se avete sempre sognato di cimentarvi con la pittura, ma non avete mai trovato il coraggio per sperimentare o i soldi per il materiale, potreste trovare la realizzazione del vostro desiderio con CoolPaintrVR per PlayStation VR. L’applicazione – perché di questo si tratta, più che di un gioco vero e proprio – vi trasformerà in artisti grazie al PlayStation Move (ma eventualmente anche al DualShock 4), da usare come fosse un pennello. Tra linee dipinte nelle tre dimensioni e oggetti da aggiungere alle vostre creazioni potrete dare vita a opere uniche.

Adatto a tutti, dai principianti che vogliono sbizzarrirsi agli utenti più esigenti, che possono trovare funzioni avanzate e semi-professionali, CoolPaintrVR garantirà l’assoluta precisione grazie ai suoi 120 fps costanti. Già completo all’uscita, il software si amplierà nei mesi a venire seguendo il feedback della community. Community che troverà anche un sito dedicato con tutorial e mostre virtuali delle opere condivisibili in rete dagli utenti. CoolPaintrVR sarà disponibile per PlayStation 4 dal 9 maggio.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.