Home ConsoleNews PS4Cory Barlog difende i videogiochi single player

Cory Barlog difende i videogiochi single player

Attualmente, è incerto il futuro del videogioco single player. Nonostante le tantissime uscite singolo giocatore valide da due anni a questa parte, si stanno diffondendo a macchia d’olio titoli sempre più incentrati al multiplayer come Destiny 2 e titoli single player che prevedono però la presenza di microtransazioni come l’Ombra della Guerra. Come se non bastasse, una delle notizie che ha sconvolto ancora una volta la comunità dei giocatori dediti al single player è stata quella della chiusura di Visceral Games, lo studio dietro la bella e spaventosa serie di Dead Space, da parte di Electronic Arts.

Siamo quindi destinati a giocare solo giochi multiplayer, con microtransazioni e open world riempitivi? Non per Cory Barlog. Il celebre director della serie di God Of War, e che è attualmente al lavoro sull’ultima incarnazione della serie, in uscita nel 2018, ha espresso il suo parere tramite un post su Twitter:

Adoro i videogiochi lineari. E mi dispiace che la linearità sia considerata una brutta cosa. Puoi raccontare una bella storia in un videogioco lineare.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.