Home ConsoleNews PS4Critiche tutte italiane per Square Enix e Final Fantasy XV

Critiche tutte italiane per Square Enix e Final Fantasy XV

Che uno dei character designer alle dipendenze di Square Enix ed occupato a progettare alcuni personaggi chiave di Final Fantasy XV fosse italiano lo si sapeva già da tempo.

Quello che ha destato scalpore sono state le dichiarazioni del dipendente, all’anagrafe Roberto Ferrari, che sul suo profilo Facebook ha criticato ampiamente proprio Square Enix, rea secondo lui di una profonda disorganizzazione:

“Sono altamente disorganizzati. Il nostro staff (200 anime in pena) ha dovuto lavorare su FFXV mentre la storia doveva ancora essere finalizzata. Nel 2013, la dannata storia cambiava ogni tre mesi o giù di lì, e l’uscita del gioco era inizialmente prevista per dicembre per 2014. Nel mondo dell’animazione, da cui provengo, la storia principale viene fissata prima di assumere lo staff in modo da evitare questo tipo di confusione”.

Questa la focosa dichiarazione di Ferrari, che si è occupato tra gli altri di realizzare Ardyn Izunia o Cidney, Cid, Iris, Aranea Highwind, Gentiana e Umbra. Fortunatamente, pare che tutto ciò non abbia minato la qualità del gioco, come ci ha recentemente svelato il nostro buonNicola.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.