Come già accennammo, con l’aggiornamento 0.9.0 Crossout arricchisce il proprio elenco delle fazioni grazie ai Firestarter, senza tralasciare nuove armi ed elementi estetici.

Una delle novità più importanti è certamente l’arma Incinerator, una catapulta che lancia proiettili di gasolio pronti a infiammare le aree colpite. Per non parlare dei razzi Fortune, che infiammano le ruote e danneggiano i nemici in traiettoria, e del lanciafiamme Draco, che indebolisce notevolmente le carrozzerie nemiche. I Firestarter si servono soprattutto di un paio di lame giganti chiamate Meat Grinder, armi a corto raggio che vanno a braccetto con l’arpione (chiamato appunto Harpoon) e della cabina Werewolf, dotata di esplosivi che possono generare un effetto kamikaze.

Per quanto riguarda il lato tecnico, il cambiamento più interessante di Crossout è l’estensione del tempo di gioco da 3 a 5 minuti per coloro che hanno raggiunto il livello 10. I tempi per gli obiettivi di cattura sono inoltre stati ampliati del 50% per fornire ai giocatori più tempo per pensare a tattiche vincenti e servirsi appieno delle funzionalità del proprio veicolo. Ricordiamo che Crossout è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC. Lasciamo di seguito il trailer del nuovo update.