EventiE3 2018Cyberpunk 2077: Digital Foundry analizza la demo dell'E3 2018

Cyberpunk 2077: Digital Foundry analizza la demo dell’E3 2018

Il gruppo di tecnici di Digital Foundry ha analizzato la demo di Cyberpunk 2077 che CD Projekt RED ha mostrato solamente ad alcuni giornalisti ed esperti del settore a porte chiuse, nel corso dell’E3 2018. Essi sono rimasti immediatamente impressionati dal livello di dettaglio nel gioco, affermando che potremmo trovarci di fronte a un titolo di una generazione superiore rispetto a quella attuale. Il motore grafico proprietario, il REDengine 4, è una versione migliorata di quello utilizzato per sviluppare The Witcher 3 e garantisce delle animazioni più rifinite e curate.

Nel video di analisi, che potete vedere in calce alla notizia, si pone poi un confronto fra l’ambientazione del gioco Deus Ex e la metropoli in cui sarà ambientato Cyberpunk 2077, Night City. Digital Foundry le ritiene simili per alcuni aspetti, tuttavia quest’ultima presenta uno spazio davvero immenso e liberamente esplorabile, capace di illudere il giocatore di poter viaggiare per un mondo senza limiti.

I personaggi non giocanti e i loro dialoghi hanno convinto; Cyberpunk 2077 rappresenta una grande evoluzione rispetto ai precedenti lavori di CD Project RED. Per questo motivo, Digital Foundry sostiene che possa essere un titolo cross-gen, anche se la stessa compagnia polacca aveva specificato che punta a fare uscire il gioco sull’attuale generazione di console, ovvero PlayStation 4 e Xbox One, oltre che su PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.