Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077 sarà un titolo cross-gen?

Cyberpunk 2077 sarà un titolo cross-gen?

Cyberpunk 2077 è senza dubbio uno dei titoli più attesi da buona parte dei videogiocatori di tutto il mondo. I ragazzi di CD Projekt Red stanno infatti lavorando con tutte le loro forze su questa nuova proprietà intellettuale che verrà mostrata al prossimo E3 di Los Angeles. Adesso però non siamo qua per tessere le lodi di questo attesissimo titolo, ma per parlare di alcune indiscrezioni che potrebbero anticipare alcuni annunci importantissimi per il futuro. In queste ultime giornate infatti, tra gli addetti a lavori, circola l’indiscrezione che vorrebbe proprio Cyberpunk 2077 essere un titolo cross-gen tra l’attuale generazione di macchine e quella non ancora annunciata.

Questa indiscrezione ha però trovato conferma grazie all’intervento di Piotr Nielubowicz e Adam Kiciński di CD Projekt Red al Pareto Securities Gaming Seminar, che hanno confermato che il gioco sta venendo sviluppato per tecnologie di questa e della prossima generazione. Prima di lanciarvi però in apocalittiche teorie complottistiche è giusto ragionare su alcune cose. Se si considera infatti il 2019/2020 come data di arrivo di una eventuale next-gen e considerando anche che il titolo deve ancora essere annunciato, nulla esclude che l’ultima fatica di CD Projekt Red rappresenti proprio uno dei titoli di lancio per le nuove macchine da gioco.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!